352 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Tuo figlio è stato arrestato, ha bisogno di soldi”: truffa da 4 milioni di euro per l’ereditiera Caproni

Un ragazzo di 25 anni ha truffato una donna di 88 anni, ereditiera della famiglia Caproni. La vittima ha consegnato beni per un valore di circa quattro milioni di euro.
A cura di Ilaria Quattrone
352 CONDIVISIONI
Immagine

"Tuo figlio è stato arrestato, ha bisogno di soldi": con queste parole un ragazzo di 25 anni è riuscito a truffare una donna di 88 anni, appartenente alla famiglia di Gianni Caproni l'ingegnere aeronautico che con le sue Officine è stato leader nel settore del volo. La vittima, che vive in piazza Duomo a Milano, avrebbe consegnato beni per un valore di circa quattro milioni di euro.

Il venticinquenne, come spiegato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", sarebbe stato avvistato con una valigia. All'interno c'erano gioielli, anelli, contanti, monete rare, lingotti d'oro e anche orologi di lusso. Un bottino molto importante e superiore anche alla richiesta iniziale che si sarebbe aggirata attorno ai 12.500 euro.

I truffatori hanno finto di essere un avvocato e un maresciallo

La truffa è andata in scena nella giornata di martedì 10 gennaio 2023: poco dopo le 14 qualcuno ha chiamato a casa della 88enne. Il malvivente avrebbe detto di essere un avvocato. Avrebbe raccontato che il figlio avrebbe fatto un incidente stradale e che sarebbe stato arrestato. Avrebbe inoltre affermato che per farlo uscire dal carcere sarebbe stato necessario pagare una cauzione.

Ha poi passato il telefono a un complice che ha avvalorato la sua tesi e affermato di essere un maresciallo dei carabinieri: è lui a fissare un appuntamento per ritirare la somma mezz'ora più tardi. La famiglia ha denunciato tutto alla polizia. Le indagini sono state affidate alla sezione anti-truffe della Procura. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di video-sorveglianza per risalire al responsabile. 

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views