85 CONDIVISIONI

Tamponi per i bimbi, code chilometriche fuori dall’ospedale Buzzi a Milano: traffico in tilt

Code chilometriche fuori dal drive through dell’ospedale Buzzi di Milano dove i bimbi dai sei mesi ai sei anni possono effettuare il tampone.
A cura di Ilaria Quattrone
85 CONDIVISIONI
Immagine

Code chilometriche fuori dall'Ospedale Buzzi di Milano. Nella giornata di oggi, mercoledì 22 dicembre, fuori dal drive through – allestito per consentire ai bimbi di poter fare il tampone – si sono registrate lunghe file di automobili. Il traffico è attualmente in tilt tanto da rendersi necessario l'intervento di quattro pattuglie di agenti della polizia locale. I test sono destinati ai piccoli che hanno un'età che va dai sei mesi ai sei anni.

La rabbia di alcuni genitori

I tamponi vengono effettuati il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15 alle ore 17. Da diverse settimane, nella via interessata, è possibile assistere a code di automobili. Oggi però la circolazione è bloccata anche nelle vie limitrofe. Una situazione che ha creato parecchi disagi e che vede soprattutto diversi genitori arrabbiati. In molti lamentano di dover aspettare al freddo con il rischio di essere respinti.

Code anche in altri centri per i tamponi

Le lunghe code non riguardano solo l'ospedale Buzzi: in tutta la città di Milano, negli ultimi giorni, si sta assistendo a una vera corsa al tampone anche in vista delle imminenti vacanze di Natale. In una nota stampa, il Partito democratico lombardo, evidenzia come i punti tamponi indicati dalla Regione sono saturi: "Anche in farmacia le code sono lunghissime e chi deve rientrare dalla quarantena con tampone negativo non sa più come fare. Com’è possibile che dopo quasi due anni di pandemia siamo tornati a questa situazione di caos?", si chiedono il capogruppo in Regione Fabio Pizzul e la consigliera regionale Paola Bocci. I consiglieri evidenziano come soprattutto le sedi predisposte agli studenti – che dovrebbero essere ad accesso libero – sono di difficile fruizione: "Succede pure che ragazzi e famiglie vengano respinti tout court o finiscano in coda se si presentano senza prenotazione, con il rischio di aspettare per nulla".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views