53 CONDIVISIONI

Spara due colpi con la pistola, poi si barrica in casa: arrestato dopo due ore

Sceso in strada con la pistola ha esploso due colpi. Visibilmente alterato, è risalito in casa dove si è barricato per due ore. Per farlo arrendere, necessario l’intervento di un negoziatore.
A cura di Enrico Spaccini
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era sceso in strada in via Primo Maggio a Mediglia, nel milanese, intorno alle 21 e 30 di mercoledì 8 giugno. Visibilmente alterato e sotto l'effetto di stupefacenti, era armato di un revolver calibro 357 e ha sparato due colpi in aria. Poi è tornato nel suo appartamento al terzo piano e si è barricato al suo interno per un paio d'ore. Per farlo uscire è stato necessario l'intervento dei carabinieri che con l'aiuto di un negoziatore sono riusciti a convincere il 43enne già in libertà vigilata per reati di droga.

Nell'abitazione droga e proiettili

Ci sono volute due ore per farlo arrendere. Entrati nella sua abitazione, i militari hanno trovato la pistola con la matricola abrasa con sei colpi nel tamburo, una scatola con 50 proiettili, 50 grammi di cocaina e 28 grammi di hashish. Il 43enne è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e detenzione di sostanze stupefacenti. È stato anche denunciato per ricettazione ed esplosioni di colpi da arma da fuoco.

A Cologno Monzese, un uomo ha aggredito la compagna ed è fuggito

Nelle stesse ore, a Cologno Monzese, un 35enne ha prima aggredito la compagna 34enne con una bottiglia e poi è evaso dagli arresti domiciliari. La donna, trasferita all'ospedale San Gerardo di Monza, è stata ricoverata in codice giallo e non sarebbe in pericolo di vita. All'inizio si pensava che l'uomo si fosse barricato in casa e che stesse minacciando di suicidarsi. Per questo motivo, oltre ai carabinieri di Sesto San Giovanni, sono intervenuti i vigili del fuoco per togliere il gas all'edificio. Il fuggitivo è stato rintracciato dopo poche ore: arrestato, si dovrà capire se in passato ci sono state altre violenze contro la compagna.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views