70 CONDIVISIONI

Si butta nel fiume da un ponte alto 20 metri: trasferita d’urgenza in ospedale

Una donna si è gettata da un ponte e ha fatto un volo di venti metri finendo poi nel fiume Oglio: è stata recuperata dai vigili del fuoco e trasferita d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'hanno salvata con un gommone da rafting, ma l'hanno trovata in stato di ipotermia e con alcune abrasioni ed escoriazioni su tutto il corpo: è quanto accaduto a una donna che è stata salvata nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio 2023, a Palazzolo sull'Oglio, comune in provincia di Brescia. È stata trasferita d'urgenza in ospedale, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita.

L'allarme è scattato intorno alle 17.30 di ieri pomeriggio. La donna si sarebbe buttata da un ponte che si trova in viale Europa e che è alto una ventina di metri. È finita nelle acque del fiume Oglio e a chiamare i soccorsi sono stati alcuni cittadini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono precipitati con un gommone. Presenti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Chiari.

La donna è stata trasferita d'urgenza in ospedale

La vittima era stata trascinata dalla corrente ed è stata salvata a circa un chilometro dal ponte. Considerata che è stata a lungo in acqua, viste anche le basse temperature, è stato trovata in stato di ipotermia: i vigili del fuoco sono riusciti a recuperarla ancora viva. Gli operatori sanitari del 118 sono arrivati con un elicottero: i medici e i paramedici le hanno fornito le prime cure sul posto e poi l'hanno trasportata in codice rosso  all'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII.

Al momento le sue condizioni sono stabili e non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Non sono state diffuse informazioni relative alla sua identità né allo status psico-fisico in cui si trovava. Non è chiaro quindi perché abbia compiuto questo gesto estremo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views