35 CONDIVISIONI

Rapinava automobilisti indossando abiti femminili: 34enne arrestato a Milano

Avvicinava gli automobilisti indossando abiti femminili e poi li rapinava: un uomo di 34 anni è stato arrestato a Milano per tre rapine avvenute tra maggio e agosto. Il suo modus operandi lo aveva reso molto noto in zona Bonola. Secondo gli inquirenti, potrebbero essere imputate all’uomo molte più rapine.
A cura di Ilaria Quattrone
35 CONDIVISIONI
Immagine

Minacciava e derubava alcuni automobilisti, che fermava per strada indossando abiti femminili. Il protagonista in negativo della vicenda è un uomo di 34 anni, che per via del suo modus operandi era diventato tristemente noto in zona Bonola a Milano e che giovedì 12 novembre è stato arrestato dalla polizia e condotto al carcere di San Vittore.

Le minacce a un uomo: Se non mi dai i soldi ti buco le gomme

Al momento sono solo tre le rapine denunciate alle forze dell'ordine, ma dalle indagini ne risulterebbero molte di più. Tutte sarebbero avvenute tra maggio e agosto. La prima è avvenuta il 24 maggio intorno alle 3.30 del mattino quando un uomo di 45 anni è stato avvicinato in zona Qt8 mentre rientrava in macchina a casa dal presunto colpevole: questi, dopo essere salito a bordo, avrebbe minacciato il 45enne "di bucargli le gomme con un coltello". La minaccia – si legge da una nota stampa – ha fatto sì che l'automobilista gli consegnasse cinquanta euro. Subito dopo si è fatto accompagnare in piazzale Zavattari e prima di scendere dal veicolo, ha privato l'automobilista del suo smartphone.

Rapina un 63enne e si fa consegnare 120 euro

Il secondo episodio è avvenuto lo scorso 31 luglio: alle 10.30, dopo aver accompagnato un parente in un istituto di ricovero, un uomo di 63 anni ha parcheggiato l'auto in via Capecelatro in attesa che il familiare terminasse la visita. Dopo pochi minuti l'indagato si è avvicinato chiedendo delle informazioni e salendo a bordo dell'auto. Il 63enne ha quindi chiesto all'uomo di scendere dalla sua macchina minacciandolo di chiamare la polizia. Il 34enne avrebbe quindi estratto un coltello dalla borsa facendosi consegnare 120 euro e sarebbe poi fuggito via.

"Ho un coltello e non farmi arrabbiare"

L'ultimo episodio risale al 22 agosto. Intorno alle 00.40, un 51enne era fermo allo stop in via Salmoiraghi quando il 34nne è salito a bordo dell'auto e, nonostante l'automobilista gli chiedesse di scendere, ha iniziato a urlare: "Io non scendo. Accompagnami in piazzale Loreto. Sono brasiliano, ho un coltello e non farmi arrabbiare". Dopo essersi fatto accompagnare, si è fatto consegnare trenta euro. A seguito delle tre denunce, gli inquirenti hanno quindi iniziato le indagini e giovedì hanno individuato l'uomo nei pressi di piazzale Segesta.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views