60 CONDIVISIONI

Prende fuoco il tetto di un palazzo a Rho: l’intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate in un palazzo di tre piani in via Dante Alighieri nel comune di Rho, alle porte di Milano.
A cura di Giorgia Venturini
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il tetto di uno stabile è andato a fuoco nella sera di ieri giovedì 23 marzo. Stando alla prima ricostruzione, le fiamme sono divampate in un palazzo di tre piani in via Dante Alighieri nel comune di Rho, alle porte di Milano. Subito sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco e dopo alcuni minuti hanno spento l'incendio mettendo in sicurezza tutta l'area: non risultano feriti, ma lo stabile è stato dichiarato inagibile. L'intervento ieri sera è terminato verso le 21.15. Ora spetta ai tecnici capire cosa sia successo: ancora da identificare le cause dell'incendio.

Immagine

Lo scorso lunedì 27 febbraio è esploso un incendio in corso Vercelli a Milano. Purtroppo i vigili del fuoco una volta intervenuti sul posto hanno trovato all'interno dell'appartamento una donna disabile che sarebbe rimasta intrappolata in casa sua allo scoppio dell'incendio. Una volta sul posto, gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso.

All'arrivo dei soccorsi la donna era già morta

Ad allertare i vigili del fuoco sono stati i passanti che hanno visto il fumo uscire dalla finestra. I vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio e, una volta nell'appartamento, hanno portato fuori la vittima. Dalla ricostruzione di quanto accaduto sembrerebbe che la vittima, di cui non sono state diffuse le generalità, fosse una fumatrice accanita. Non riuscendo a muoversi dal letto, sarebbe stata solita fumare proprio lì. È plausibile, quindi, che il rogo sia stato causato da una sigaretta spenta male. Da qui l'ipotesi probabile che la donna non sia riuscita a salvarsi per le sue condizioni fisiche.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views