58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Precipita con il deltaplano e si schianta contro un albero: è grave

Un uomo è decollato con il deltaplano sopra i monti di Suello, in provincia di Lecco, ma in fase di atterraggio si è schiantato contro un albero: è stato soccorso in codice giallo.
A cura di Giorgia Venturini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di oggi martedì 21 marzo. Un uomo è decollato con il deltaplano sopra i monti di Suello, in provincia di Lecco, ma in fase di atterraggio qualcosa è andato storto. Il deltaplano infatti si è andato a scagliarsi contro un albero: l'uomo, 39enne originario dello Sri Lanka e residente a Milano, è rimasto gravemente ferito tanto che è stato soccorso in codice giallo ed è stato trasferito in ospedale. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Problemi durante l'atterraggio

Stando alle prime informazioni riportate da Prima Como, il 39enne avrebbe sbagliato a compiere una manovra di atterraggio finendo poi a schiantarsi contro l'albero. Paura anche per i passanti che si trovavano lungo la ciclabile che costeggia la Statale 36 che hanno assistito alla scena. Subito è stato lanciato l'allarme al 112 e in poco tempo sono arrivate le forze dell'ordine e i sanitari. Ora si procederà con tutti gli accertamenti del caso.

Uomo resta incastrato tra gli alberi con il parapendio

Solo poche ore prima la stessa sorte è toccata a un uomo che con il parapendio è rimasto incastrato sui monti di Canzo, nel Lecchese. L'uomo, fortunatamente, non ha riportato ferite ed è stato recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno portato al sicuro. Forse una raffica di vento lo ha fatto sbattere contro un albero. L'uomo fortunatamente è riuscito a recuperare il suo cellulare e a chiamare i soccorsi. Una volta sul posto i vigili del fuoco e i soccorritori sanitari hanno trovato l'uomo appeso nel vuoto tra gli alberi: per permettere il recupero in sicurezza è stato necessario l'intervento dell'elicottero. Pochi minuti dopo l'uomo era in sicurezza.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views