286 CONDIVISIONI
23 Maggio 2023
15:37

Perde il controllo della moto e cade: il 22enne Matteo Gualeni muore nella notte in ospedale

Alle 19.30 di ieri lunedì 22 maggio in via Gargarino a Riva di Solto, in provincia di Bergamo, il 22enne Matteo Gualeni è stato coinvolto in un tragico incidente con la sua moto: il giovane è morto in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini
286 CONDIVISIONI

Aveva perso il controllo della sua moto mentre stava facendo un giro con un amico ed è caduto violentemente a terra. È morto così il 22enne Matteo Gualeni. A dare l'allarme dell'incidente è stato l'amico che era con lui. Subito sul posto si sono precipitati in soccorritori del 118: i sanitari hanno capito subito la gravità delle condizioni di salute del 22enne così hanno richiesto il trasporto in ospedale in elicottero. Dopo alcune ora purtroppo Matteo Gualeni è morto.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto alle 19.30 di ieri lunedì 22 maggio in via Gargarino a Riva di Solto, in provincia di Bergamo. Il 22enne, di Sovere, stava facendo un giro in moto, poco distante da un suo amico in sella a un'altra moto. All'improvviso Matteo Gualeni – come riporta l'Eco di Bergamo – avrebbe perso il controllo del mezzo forse per colpa di una buca o dopo aver urtato il marciapiede. Dalla caduta il 22enne ha riportato una frattura esposta al braccio destro e soprattutto un preoccupante trauma toracico. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.

Inutile l'intervento del 118

L'amico ha chiamato i medici e paramedici del 118 che poi hanno trasportato il 22enne all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Subito è stato sottoposto a operazione chirurgica. Il giovane purtroppo non ce l'ha fatta ed è morto nella notte. Verranno ora disposti i funerali: sarà la famiglia a decidere dove.

286 CONDIVISIONI
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: muore nella notte un ragazzo di 18 anni
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: muore nella notte un ragazzo di 18 anni
Perde il controllo della moto e si schianta contro un'auto, morto un 48enne
Perde il controllo della moto e si schianta contro un'auto, morto un 48enne
Cadono dalla moto per evitare di investire un cane, grave un uomo di 35 anni
Cadono dalla moto per evitare di investire un cane, grave un uomo di 35 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni