64 CONDIVISIONI

Pavia, 77enne custode di un centro sportivo accusato di abusi su una bambina: chiesti 8 anni

Nel 2011 il custode di un centro sportivo e artistico per bambini di un comune in provincia di Pavia avrebbe abusato di una bimba che frequentava la struttura. Il 77enne – che all’epoca dei fatti aveva 68 anni – è finito a processo. Ieri, 2 dicembre, il pubblico ministero ha chiesto una condanna di otto anni per l’imputato: la sentenza è attesa il 16 dicembre.
A cura di Ilaria Quattrone
64 CONDIVISIONI
Immagine

Lavorava come custode in una struttura dove si svolgevano attività sportive e artistiche per i bambini, e proprio durante il suo incarico avrebbe molestato più volte una bimba. A essere accusato di violenza sessuale su minore è un uomo di 77 anni e i fatti, che si sarebbero verificati in un comune in provincia di Pavia, risalgono al 2011. Il pubblico ministero ha chiesto una condanna di otto anni di reclusione per l'imputato, condanna sulla quale il giudice deciderà nell'udienza del 16 dicembre, quando saranno ammesse anche eventuali repliche.

Gli abusi su una bambina che frequentava il centro sportivo

All'epoca dei fatti l'uomo, adesso pensionato, aveva 68 anni. Secondo quanto emerso dalle indagini, il custode avrebbe rivolto le sue attenzioni a una bambina che frequentava il centro. Avrebbe quindi iniziato a molestarla perpetrando dei vari atti sessuali: diverse volte le avrebbe dato dei baci e in una circostanza particolare le avrebbe mostrato i genitali nello spogliatoio della struttura. Dopo qualche tempo – come riporta il quotidiano "Il Giorno" – la vicenda è venuta a galla e sono iniziate le indagini. Indagini inizialmente condotte dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Milano e poi passate al Tribunale di Pavia. L'uomo è stato immediatamente incriminato e sottoposto a processo. Nessuno si sarebbe costituito come parte civile e l'unica parte offesa del processo sarebbe la bambina. Non è quindi chiaro sapere se il pensionato – in quel periodo o in altri momenti – abbia abusato anche di altri bambini che frequentavano il centro. Secondo quanto stabilito dal giudice, il processo dovrebbe concludersi tra pochi giorni, il 16 dicembre.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views