218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parcheggia in pendenza e dimentica il freno a mano: viene investita dalla sua auto

Una donna di 67 anni, in provincia di Brescia, avrebbe parcheggiato l’auto in pendenza e non avrebbe messo il freno a mano. L’auto l’avrebbe travolta causandole gravissime ferite. È in prognosi riservata.
A cura di Ilaria Quattrone
218 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È stata investita dalla sua stessa auto e adesso è ricoverata in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia: l'incidente si è verificata nella mattinata di oggi, venerdì 9 dicembre 2022, in via Campaldo a Limone sul Garda (Brescia). Poco prima delle 9, la 67enne ha parcheggiato in pendenza nel parcheggio della “Cooperativa Possidenti Oliveti” e – sulla base delle prime informazioni diffuse – si sarebbe dimenticata di azionare il freno a mano.

L'auto avrebbe iniziato a muoversi e la donna avrebbe provato a bloccarla. Il tentativo le è costato caro: la 67enne, che stava andando a fare la spesa in un negozio vicino, è rimasta schiacciata. Alcuni passanti hanno notato quanto stava accadendo e hanno allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Limone sul Garda e il personale sanitario del 118 inviato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu).

La donna trasferita in gravi condizioni con un elicottero

I medici e i paramedici del 118 sono intervenuti con un'ambulanza, un'automedica che è arrivata da Gavardo e un elicottero. Dopo averle fornito le prime cure sul posto e considerati i gravi traumi riportati, la donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso con l'eliambulanza.

La 67enne, di cui non sono state diffuse le generalità, sarebbe in prognosi riservata: non è chiaro se sia in pericolo di vita o se sia stata sottoposta a un intervento chirurgico. Intanto gli agenti della Locale, dopo aver messo in sicurezza l'area, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views