506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore due giorni dopo l’incidente in bici, Ramiro lascia la moglie e tre figli: il piccolo ha 9 anni

Non ce l’ha fatta Ramiro Roberto Pardo Saavedra. Il 62enne di origine boliviane è morto in ospedale dove era ricoverato da due giorni a seguito di un grave incidente stradale.
A cura di Filippo M. Capra
506 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Ramiro Roberto Pardo Saavedra. Il 62enne di origine boliviane è morto in ospedale dove era ricoverato da due giorni a seguito di un grave incidente stradale che l'ha visto coinvolto con la sua bicicletta. Roberto, residente nel quartiere San Tomaso di Bergamo con la famiglia, lascia la moglie Rossemary Sandra e tre figli di 22, 14 e 9 anni. In Italia dal 2006, tre anni dopo l'arrivo della moglie, Ramiro viene descritto come un grande lavoratore: era autista e giardiniere per una famiglia e dipendente di un'impresa di pulizie.

Ramiro è morto due giorni dopo l'incidente in bici

L'incidente che l'ha portato al ricovero d'urgenza in ospedale si è verificato nel pomeriggio di martedì a Dalmine. Ramiro stava procedendo lungo la strada provinciale in direzione Milano in sella alla sua bicicletta quando, all'altezza del civico 70, è stato travolto da una moto Bmw 600. La due ruote motorizzata, che procedeva nella stessa direzione di Ramiro, l'ha colpito in pieno. L'impatto è stato devastante. Il 62enne è stato sbalzato violentemente a qualche metro di distanza sbattendo sull'asfalto e perdendo conoscenza. Raggiunto dagli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, Ramiro è stato soccorso e stabilito sul posto prima di essere trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni Paolo XXIII. Operato d'urgenza, è rimasto in coma per un giorno. Poi, purtroppo, ieri è deceduto. Sull'incidente lungo la provinciale sta indagando la polizia locale di Dalmine che guarderà le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views