148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Monza, l’ospedale San Gerardo limita le visite non Covid: “Restano garantiti i controlli d’urgenza”

Dal momento che la provincia risulta la più colpita dopo Milano dai nuovi contagi al giorno, la provincia e la città si preparano ad affrontare la seconda ondata dell’epidemia da Coronavirus. L’ospedale San Gerardo di Monza ha così fatto sapere di aver limitato le visite non urgenti mantenendo comunque aperto il centro unico di prenotazione.
A cura di Giorgia Venturini
148 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Ospedale San Gerardo di Monza limita le visite non urgenti a tutti coloro non affetti dal Covid, esattamene come era successo durante la prima fase della pandemia. Lo fa sapere la stessa azienda ospedaliera precisando che il centro unico di prenotazione resta comunque aperto.

L'Asst Monza: Garantite le visite urgenti

Nel dettaglio, Asst Monza fa sapere che "è prevista la a sospensione, con effetto immediato, della prenotabilità delle prestazioni in priorità D, P e controlli per tutte le Unità Operative, ad esclusione di Ematologia, Oncologia, Radioterapia, Nefrologia, Medicina Nucleare, Senologia, Psichiatria, Neuropsichiatria". Resta comunque assicurati i controlli di post dimissioni dal pronto soccorso e le visite a breve termine richieste dallo specialista. E poi dall'ospedale aggiungono: "Inoltre è prevista a partire da domani (martedì 20 ottobre, ndr) la sospensione dell’erogazione delle prestazioni in priorità D e P di Geriatria, Medicina (tranne Reumatologia e Dermatologia), Diabetologia, Gastroenterologia e Pneumologia (tranne spirometrie ed endoscopia respiratoria). Le prestazioni con priorità U e B sono sempre prenotabili".

Monza è la seconda provincia con i maggiori nuovi contagi quotidiani

Monza si sta preparando alla rispondere alla seconda ondata mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione dal momento che dopo Milano risultata la provincia con più nuovi contagi al giorni. Seguita poi da Varese e Lecco. Alle porte di Monza, infatti, si registra il più grave caso nelle rsa dall'inizio della seconda ondata di contagi: a Concorezzo gli ospiti della rsa Villa Teruzzi deceduti sono da inizio ottobre sono 14, 12 dei quali con tampone positivo. Solo tre anziani sono risultati negativi al tampone.

148 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views