701 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montichiari, ragazzino di 12 anni spara e ferisce un uomo: sarebbe stato incaricato da un parente

Nella serata di venerdì 2 aprile un ragazzino di 12 anni a Chiarini di Montichiari, in provincia di Brescia, avrebbe sparato a un uomo di 31 anni. L’uomo è ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. A incaricare il minorenne sarebbe stato un parente di 27 anni che avrebbe avuto un litigio con il 31enne per motivi sentimentali. Il 27enne è stato sottoposto a fermo indiziato in carcere.
A cura di Ilaria Quattrone
701 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Agguato a Chiarini di Montichiari, in provincia di Brescia, dove nella serata di venerdì 2 aprile un ragazzino di 12 anni – incaricato da un parente – avrebbe sparato a un uomo di 31 anni. L'uomo è ancora ricoverato in prognosi riservata agli Spedali Civili di Brescia, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, come riportato in una nota stampa, hanno trovato e sequestrato l'arma e sottoposto a fermo nel carcere di Brescia il parente di 27 anni.

I carabinieri hanno trovato l'arma del delitto

La sparatoria si è verificata in via Santa Scolastica, nella frazione di Chiarini: secondo le indagini, un ragazzo di 27 anni avrebbe incaricato il minorenne di colpire il giovane con il quale avrebbe avuto un litigio per questioni sentimentali. Il 27enne – sottoposto oggi, domenica 4 aprile, a fermo di indiziato in carcere – gli avrebbe dato una pistola calibro 22, che sarebbe stata detenuta illegalmente. Arma che, nelle scorse ore, è stata ritrovata – con matricola abrasa e sprovvista di numero di serie – dai carabinieri della compagnia di Desenzano coordinati dalla procura di Brescia.

Il litigio scatenato da motivi sentimentali

Il minorenne, che non sarebbe imputabile considerato che per lui è prevista la presunzione assoluta di incapacità, dovrà comunque rispondere insieme al 27enne delle accuse di tentato omicidio, ricettazione e detenzione illegale di arma clandestina. I militari comunque continueranno con le indagini così da poter capire l'esatta dinamica della vicenda e il movente del delitto. Al momento, sulle basi delle informazioni ottenute, sembrerebbe infatti che il litigio sia stato scatenato per una ragazza.

701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views