151 CONDIVISIONI
Covid 19

Milano, tre frati positivi al Coronavirus in parrocchia: messe sospese, 7 confratelli in isolamento

Tre frati della parrocchia “Beata Vergine Immacolata e S. Antonio” in viale Corsica 68 a Milano sono risultati positivi al Covid-19 dopo essersi sottoposti a tampone. Altri sette sono stati messi in isolamento per precauzione. Intanto messe e cerimonie sono state rimandate almeno fino a quando non arriveranno altri due padri per un periodo di sostituzione. Il parroco si scusa: “Siamo molto dispiaciuti”.
A cura di Giorgia Venturini
151 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neanche il tempo di far ripartire gli appuntamenti della parrocchia "Beata Vergine Immacolata e S. Antonio" che è già stato tempo di chiudere tutto. Colpa ancora una volta del Coronavirus: venerdì 25 settembre il parroco, frate Franco Giraldi, della chiesa in viale Corsica 68 a Milano è risultato positivo al tampone e con lui altri due frati, mentre altri sette confratelli sono stati messi in isolamento. Tutto nel frattempo è stato sospeso, funzioni religiose comprese. O almeno fino a quando non arriveranno altri due padri in aiuto alla parrocchia. Intanto parroco e frati chiedono ai fedeli di non affollare le chiese vicine, già piene dopo la riapertura.

Sospese messe e cerimonie: Siamo molto dispiaciuti

I tre positivi stanno bene e per il momento, in attesa di una guarigione e di un doppio tampone negativo, restano isolati dal resto della comunità. Ad informare i fedeli della positività è stato lo stesso parroco in una lettera pubblicata anche su Facebook: "Carissimi tutti, a seguito di un’indagine preventiva per escludere un possibile contagio da Covid 19, tre frati della nostra parrocchia hanno avuto esito positivo. Al momento è sospesa la celebrazione della Santa Messa ma ci stiamo già adoperando per cercare una soluzione che garantisca la ripresa in assoluta sicurezza". Poi il parroco si scusa: "Siamo molto dispiaciuti per il disagio e speriamo che nessuno venga coinvolto. Avevamo tanti appuntamenti in cantiere, prima tra tutte comunioni, battesimi e cresime. Senza contare l'ordinazione di un nuovo sacerdote". Tutto rinviato a dopo la guarigione. Quando il parroco ritornerà a celebrare messa.

151 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views