39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, sbaglia casello in autostrada e si schianta contro la barriera di cemento: grave un 45enne

Attorno a mezzogiorno di oggi, giovedì 17 settembre, alla barriera di Milano Nord della A8 Varese-Milano un’auto, guidata da un uomo di 45 anni, si è schiantata contro lo spartitraffico che divide l’uscita del telepass da quella per i pagamenti normali. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
A cura di Giorgia Venturini
39 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Violento incidente alla barriera di Milano Nord della A8 Varese-Milano. Una macchina, con alla guida un uomo di 45 anni, si è schiantata contro il guardrail al casello dell'autostrada alle porte della città verso mezzogiorno di oggi, giovedì 17 settembre. Immediati i soccorsi: le condizioni dell'uomo all'arrivo dei paramedici sono apparse fin da subito critiche tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso. Il 45enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano dove è ricoverato in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale, ora al lavoro per capire l'esatta dinamica dei fatti.

L'uomo avrebbe sbagliato l'ingresso del casello

Secondo i primi rilievi, il conducente avrebbe sbagliato a imbucare l'ingresso del casello andando a schiantarsi contro lo spartitraffico che divide l'uscita della corsia telepass da quella per i pagamenti normali. Stando a quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza, al momento dell'arrivo dei soccorritori l'uomo era cosciente ma in uno stato confusionale. Sono, invece, migliorate nel tardo pomeriggio di ieri le condizioni del bambino di 12 anni che attorno a mezzogiorno di mercoledì fuori dall'uscita delle sua scuola in via Paravia era stato travolto da un'auto mentre era in sella alla sua bicicletta: era sceso dal marciapiede su cui pedalava quando è arrivata la macchina. Il conducente, rimasto illeso, si è subito fermato a prestare soccorso. Le condizioni del piccolo, parse gravi, dopo l'arrivo dei paramedici sono migliorate. Per ulteriori accertamenti è stato trasportato all'ospedale Niguarda: non è in pericolo di vita.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views