59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, rapina un benzinaio impugnando una pistola e poi fugge in scooter: è caccia all’uomo

Mercoledì verso le 17 un uomo dal volto coperto da un casco integrale ha puntato la pistola in faccia ai dipendenti di un benzinaio e si è fatto dare l’incasso del giorno prima di scappare via in sella al suo scooter. È successo in zona Comasina, a Milano. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della questura che stanno cercando, attraverso le telecamere di video sorveglianza, risalire all’identità del rapinatore.
A cura di Giorgia Venturini
59 CONDIVISIONI
Immagine

Li ha prima minacciato con una pistola e poi è fuggito con l'intero incasso a bordo del suo scooter. Vittime della rapina sono i dipendenti di un distributore di benzina Esso di viale Rubicone, quartiere Comasina di Milano: secondo quanto raccontato agli agenti della Questura di Milano intervenuti sul posto, un uomo dal volto coperto da un casco integrale è arrivato al distributore di benzina a bordo del suo scooter nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 settembre, attorno alle 17. Qui l'uomo avrebbe estratto la pistola, non giocattolo secondo i dipendenti, per poi puntarla verso il personale che è stato costretto a consegnare i soldi. Solo una volta afferrato il bottino, la cifra si aggira tra i 500 e i mille euro, è risalito sullo scooter e si è dato alla fuga.

La polizia sta cercando di risalire all'identità del rapinatore

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Milano, ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Già dopo pochi minuti dopo la rapina è partita la caccia al rapinatore. Dopo aver ascoltato le testimonianze dei presenti, la polizia sta passando al setaccio le telecamere dell'area di servizio: le immagini potrebbero fornire particolari fondamentali per risalire all'identità dell'uomo. Oltre al grande spavento, non ci sarebbero feriti tra il personale vittima della rapina.

Pochi giorni fa erano finiti in manette 5 rapinatori che avevano messo a segno un colpo da 50mila euro

Sono invece finiti in manette lo scorso 11 settembre altri cinque uomini al culmine di un’indagine della polizia coordinata dalla Procura di Milano su una violenta rapina avvenuta nel maggio del 2019: secondo quanto emerso i rapinatori si sarebbero finti poliziotti con tanto di divise e pettorine per rapinare un commerciante di gioielli e preziosi di origini indiane nel suo appartamento. Dall'appartamento i rapinatori erano riusciti a portare via più di 50mila euro.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views