544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, migliaia di persone in centro nel primo weekend di zona gialla

Migliaia di persone in centro a Milano nel primo weekend in zona gialla. Da piazza Duomo alle vie dello shopping, complice anche la giornata di sole, la città è tornata a riempirsi come prima della pandemia. Code per entrare in locali e ristoranti, traffico e parcheggi pieni. Nonostante i controlli serrati delle forze dell’ordine, inevitabile qualche assembramento.
A cura di Pierluigi Frattasi
544 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Migliaia di persone in centro a Milano nel primo weekend in zona gialla. Da piazza Duomo alle vie dello shopping, complice anche la giornata di sole, la città è tornata a riempirsi come prima della pandemia. Code per entrare in locali e ristoranti, traffico e parcheggi pieni. Nonostante i controlli serrati delle forze dell'ordine, inevitabile qualche assembramento. I maggiori presidi si sono avuti nella zona del Duomo e ai Navigli. Molte persone sono arrivate da fuori città, considerato che in zona gialla gli spostamenti tra i Comuni sono ammessi. Tantissimi i giovani in strada fino a tardi per lo spritz.

Centinaia di persone a passeggio hanno affollato il Corso Vittorio Emanuele, fermandosi davanti alle vetrine dei negozi per curiosare tra i prodotti esposti e approfittare, magari, degli ultimi saldi invernali. Tra le zone più gettonate, Piero della Francesca, via Torino, alle Colonne di San Lorenzo e a Porta Romana. Pieni i ristoranti alla Darsena, dove la movida è proseguita anche dopo le 18, orario di chiusura dei locali.  

Un via vai di persone che ha coinvolto anche altri centri della Lombardia. Molti hanno voluto approfittare del clima clemente e senza pioggia per concedersi un tranquillo weekend a passeggio con la propria famiglia, riassaporando i tempi dell'epoca pre-covid. Domani, invece, le previsioni meteo prevedono una nuova ondata di maltempo e anche le presenze in strada, a causa della pioggia e del vento, dovrebbero essere inferiori rispetto a quelle registrate oggi. Tra le curiosità della giornata anche un singolare cielo giallo, che ha avvolto Milano e il resto della Lombardia stamattina, dovuto ai venti del Sud provenienti dall'Africa che hanno trasportato la sabbia del deserto. Fenomeni simili si sono avuti anche in altre regioni del Nord.

544 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views