581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le bucano le gomme dell’auto, la protesta di una disabile: “Tagliatemi quelle della carrozzina”

Priscilla Losco è una ragazza di 26 anni a cui hanno tagliato per due volte in una settimana le gomme della sua auto che parcheggia in un posto a lei dedicato sotto casa: “C’è evidentemente qualcuno che vuole il mio parcheggio ma a me serve perché quasi ogni giorno devo andare a fare delle visite in ospedale”. E poi si rivolge all’autore del gesto vandalico: “Se vuoi sono qui, bucami anche le ruote della mia carrozzina”.
A cura di Giorgia Venturini
581 CONDIVISIONI
Immagine

Le hanno bucato per due volte in una settimana le gomme della sua auto parcheggiata sotto casa a Milano, ora Priscilla Losco, una ragazza di 26 anni, si è rivolta agli autori del gesto: "Se vuoi adesso bucami anche le ruote della sedia a rotelle". Per Priscilla non ci sarebbero dubbi: "Si tratta di qualcuno a cui evidentemente vorrebbe il mio posto auto che ho riservato sotto casa. Soprattutto in questo periodo che nella via ci sono i lavori stradali ed è difficile trovare parcheggio". Un parcheggio che invece spetta di diritto a Priscilla che ha bisogno di recarsi in ospedale per le cure quasi tutti i giorni e per questo il Comune le ha affidato un posto auto sotto casa.

Priscilla: "Voglio sensibilizzare, non arrabbiarmi"

E dopo i due atti vandalici Priscilla ha deciso di agire: in questi giorni ha occupato con la sua carrozzina il posto auto e da lì non si è mossa. L'obiettivo è quello di sensibilizzare quella stessa persona che le ha tagliato le gomme. "Farei volentieri a meno della paralisi e del parcheggio privato – ha tenuto a precisare Priscilla ai microfoni di Mediaset -. Ma non posso accettare che sia qualcuno che utilizza metodi minacciosi a farmi rinunciare ad un piccolo diritto. Voglio sensibilizzare, non arrabbiarmi. Spero che chiunque sia stato, possa capire il grosso disagio che mi ha creato". E poi aggiunge: "Ho deciso di parcheggiare me stessa – spiega -. Tre giorni a settimana devo andare in ospedale. Per me tutto è difficile, ogni giorno affronto un ostacolo, una sfida. Soprattutto è faticoso per mia mamma, che mi è sempre vicina". E per questo si rivolge all'autore del gesto: "Se vuoi sono qui per farmi bucare le ruote della sedia a rotelle, voglio vedere se hai il coraggio". Intanto però ora la giovane e la sua famiglia stanno parcheggiando altrove per evitare altre brutte sorprese la mattina. E dopo l'accaduto la ragazza ha deciso di presentato una denuncia.

581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views