81 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro a Introbio, operaio schiacciato da un macchinario: è grave

Un operaio di 58 anni è rimasto gravemente ferito a inizio turno a Inurbio, comune in provincia di Lecco. È stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
81 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Grave incidente sul lavoro a Introbio, comune in provincia di Lecco. Un operaio di 58 anni è rimasto gravemente ferito dopo che è stato schiacciato da un macchinario. Sul posto, oltre al personale del 118, anche i carabinieri e i tecnici dell'Azienda di tutela della salute del territorio per verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

Il 58enne ferito a inizio turno

Quanto accaduto nella giornata di oggi, lunedì 18 luglio, è solo l'ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. I casi infatti non sembrano arrestarsi. Nonostante gli appelli di sindacati ed esponenti politici, si registrano sempre più vittime e morti sul posto di lavoro. In questo caso, il 58enne sarebbe rimasto ferito proprio a inizio turno.

Torace rimasto schiacciato da un macchinario

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato il macchinario a sganciarsi e schiacciare il torace dell'operaio. L'uomo, stando alle prime informazioni pervenute, avrebbe riportato anche delle contusioni agli arti inferiori. A soccorrerlo sono stati prima di tutto i colleghi. Loro hanno dato l'allarme e chiamato il 118.

Trasferito d'urgenza in ospedale

L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha quindi inviato i medici e i paramedici con un'ambulanza. Da Bergamo è poi partito anche un elicottero: dopo aver fornito le prime cure sul posto, gli operatori sanitari hanno optato per trasferirlo d'urgenza all'ospedale di Lecco. Non è chiaro se sia in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della compagnia locale, insieme ai tecnici di Ats, stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views