5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in centro a Milano, auto si ribalta: illeso il conducente

Incidente stradale nel centro di Milano, in via Legnano. Due suv si sono scontrati tra loro, probabilmente a causa del mancato rispetto di una precedenza. Una delle due auto si è ribaltata su una fiancata: il conducente, un uomo di 69 anni, è fortunatamente rimasto illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
L'auto ribaltata (Foto di Paolo Pinzuti via Facebook)
L'auto ribaltata (Foto di Paolo Pinzuti via Facebook)

Incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze questa mattina nel centro di Milano. Due auto, due grossi suv, si sono scontrate tra loro in via Legnano, vicino all'Arena civica. Sembra che il conducente di una delle due vetture non abbia rispettato una precedenza e si sia immesso nella strada senza accorgersi che, in quel preciso momento, stava sopraggiungendo a velocità sostenuta l'altro suv. L'impatto tra i due mezzi è stato inevitabile: uno dei due, dopo l'urto, si è ribaltato finendo la sua corsa con la fiancata dal lato guidatore sull'asfalto. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza in codice giallo ma fortunatamente il conducente del suv ribaltato, un uomo di 69 anni, è uscito praticamente illeso dall'incidente tanto che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Vicino al luogo dell'incidente una scuola elementare, per fortuna ancora chiusa

In via Legnano sono poi intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e i vigili del fuoco, chiamati a mettere in sicurezza il tratto di strada in cui è avvenuto l'incidente, liberandolo dalla vettura cappottata. Solo per un puro caso l'incidente, avvenuto attorno alle 8.30, non ha avuto conseguenze più gravi: "A 20 metri c'è una scuola elementare per fortuna ancora chiusa", ha scritto sulla propria pagina Facebook il direttore di Bikeitalia Paolo Pinzuti, che ha pubblicato una foto dell'auto ribaltata. "Per evitare queste situazioni basterebbe un autovelox, ma sono praticamente vietati in ambito urbano – ha aggiunto polemicamente Pinzuti – per installarne uno occorre autorizzazione del prefetto che valuta caso per caso. In queste ore si stanno discutendo le modifiche al codice della strada e questa norma non sarà modificata: invece di punire chi infrange le regole lo Stato preferisce proteggersi dall'accusa di voler fare cassa".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views