8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Novate Milanese: due villette divorate dalle fiamme, paura e nube di fumo nero in cielo

Un grosso incendio a Novate Milanese ha devastato due villette in via Fratelli Cairoli. Le fiamme sono partite dal tetto di una casa e hanno subito coinvolto l’abitazione vicina. I pompieri, intervenuti con otto mezzi, hanno salvato una terza villa minacciata dal rogo. Non si sono registrati feriti.
A cura di Ilaria Quattrone
8 CONDIVISIONI
Le villette in fiamme a Novate Milanese (Fonte: Facebook)
Le villette in fiamme a Novate Milanese (Fonte: Facebook)

Grosso incendio a Novate Milanese. Nella mattinata di oggi, lunedì 30 novembre, le fiamme hanno distrutto due villette in via Fratelli Cairoli, zona residenziale del comune in provincia di Milano. Secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco a Fanpage.it, nessuno dei proprietari era in casa e quindi, fortunatamente, non ci sono feriti.

Le fiamme partite dal tetto di una delle due case

Le fiamme, divampate intorno alle 12 di questa mattina, sono partite dal tetto di una villetta e hanno subito interessato la casa vicina. Il tempestivo intervento dei pompieri ha impedito che venisse coinvolta una terza abitazione. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato l'incendio la cui vastità, segnalata anche dall'importante colonna di fumo che ha invaso tutto il quartiere e preoccupato i residenti, ha richiesto l'intervento di otto mezzi dei vigili del fuoco.

Incendio a Novate, madre e figlia intrappolate in casa

Sempre a Novate Milanese, venerdì 27 novembre, un altro incendio è scoppiato in un appartamento al quarto piano di via Baranzate. Alle 19.30 i vicini, allarmati dall'odore di fumo, avevano chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono riusciti così a trarre in salvo due donne – madre e figlia di 90 e 67 anni – che erano rimaste intrappolate in casa. Le fiamme sono divampate a causa di un pentolino sul fuoco: la donna era caduta in bagno e la figlia, disabile, non aveva potuto far nulla per spegnerle. Una volta portate fuori dall'abitazione, i sanitari del 118 hanno trasportato la madre in codice giallo e la figlia in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views