12 CONDIVISIONI

Folle inseguimento tra Corsico e Opera: ragazzo forza posto di blocco e scappa in Tangenziale

Nella scorsa notte, un inseguimento ha animato l’hinterland di Milano. Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 settembre, un ragazzo di 23 anni non si è fermato all’alt dei carabinieri dando vita a una folla corsa tra Corsico, Trezzano sul Naviglio, Opera e la Tangenziale Ovest. Fortunatamente non sono stati causati incidenti. Il 25enne è finito in manette e sarà processato per direttissima.
A cura di Ilaria Quattrone
12 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Un folle inseguimento ha animato l'hinterland di Milano la scorsa notte. Tra domenica 6 e lunedì 7 settembre, tra Corsico, Trezzano sul Naviglio, Opera e la Tangenziale Ovest, un ragazzo di 23 anni non si è fermato all'alt ordinato dai carabinieri della radiomobile della compagnia di Corsico. Al contario, il giovane ha accelerato cercando di seminare la pattuglia lungo la Vecchia Vigevanese.

Da Trezzano a Opera, il folle inseguimento

L'inseguimento è andato avanti per diverso tempo, continuando per diversi chilometri. Il ragazzo ha continuato a guidare all'impazzata senza seguire gli ordini dei militari. Da Trezzano e fino a Opera, ha attraversato la Tangenziale Ovest. Fortunatamente non ha causato nessun tipo di incidente grazie anche al fatto che domenica notte ci fossero poche macchine in circolazione. L'intervento di altre pattuglie dei carabinieri, ha permesso di bloccare il giovane 23enne. Una volta fermato dai militari, il ragazzo ha tentato nuovamente la fuga. Prima ha attraversato i boschi e poi ha avuto una colluttazione con i carabinieri che hanno cercato di catturarlo. A bordo dell'auto del ragazzo c'erano anche due passeggeri: un uomo e una donna. Il primo è fuggito a piedi mentre la seconda è stata fermata dai militari. Il conducente dell'automobile, incensurato e senza fissa dimora, è stato quindi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l'arresto, i carabinieri hanno controllato l'auto ed è emerso che questa fosse sprovvista di copertura assicurativa e intestata a un prestanome. Il 25enne è stato trattenuto dentro le camere di sicurezza della caserma ed è in attesa della celebrazione del rito direttissimo su disposizione dell'autorità giudiziaria.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views