39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finisce con l’auto nella scarpata e muore: il tragico incidente a Cavargna

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri a Cavargna, in provincia di Como. Un uomo di 70 anni ha perso il controllo della sua auto mentre affrontava un tornante su una strada sterrata. La vettura ha urtato contro un albero ed è poi precipitata per 200 metri: il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo il primo impatto ed è morto sul colpo.
A cura di Francesco Loiacono
39 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un uomo di 70 anni è morto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 13 maggio, in un incidente stradale avvenuto sulla strade dell'Altolago di Como. La vittima si chiamava Marco Capra e aveva 70 anni: stando a quanto riporta il quotidiano "Il Giorno", era stato in un pascolo sulle alture che circondano il lago di Como per accudire il suo gregge di capre. Dopo aver terminato il suo lavoro si è messo in macchina, una piccola Jeep, iniziando a percorrere una stretta strada sterrata e con tornanti per scendere verso il paese di Cavargna.

L'uomo è morto sul colpo: l'auto è precipitata per circa 200 metri

È proprio mentre stava affrontando un tornante che, stando a quanto ricostruito in seguito dai carabinieri di Menaggio, l'uomo avrebbe perso il controllo della propria jeep. L'auto è finita in una scarpata e ha urtato contro un albero, prima di proseguire nella propria caduta. Nell'urto contro l'albero l'uomo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, morendo sul colpo a causa dei traumi riportati. Il corpo ormai senza vita del 70enne è stato recuperato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Como duecento metri più su di dove invece è finita la vettura. Inutile si è rivelato l'intervento di un elicottero e di un'ambulanza del 118, che erano stati allertati dall'Azienda regionale emergenza urgenza. L'incidente è avvenuto attorno alle 18.30: a chiamare i soccorsi è stata la proprietaria di una cascina che si trova vicino al luogo della tragedia ed è stata messa in allarme dal fragore dovuto allo schianto. Le operazioni di recupero del corpo senza vita del 70enne e della vettura sono però andate avanti a lungo, a causa delle difficoltà legate alla natura impervia del luogo: si sono concluse soltanto in serata.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views