98 CONDIVISIONI

Dopo una lite chiama i soccorsi: “Ho accoltellato mio marito”, arrestata per tentato omicidio

Una donna di 34 anni è stata arrestata per tentato omicidio. È stata lei a chiamare i soccorsi dicendo di aver accoltellato il marito, dichiarato fuori pericolo.
A cura di Enrico Spaccini
98 CONDIVISIONI
Il coltello sequestrato dai carabinieri
Il coltello sequestrato dai carabinieri

"Ho accoltellato al petto mio marito". Sono poche le parole che una donna di 34 anni ha pronunciato al telefono, ma tanto è bastato a far partire subito i carabinieri dalla stazione di Arcore, in provincia di Monza e della Brianza. Arrivati nell'abitazione, i militari hanno trovato un uomo di 76 anni adagiato sul divano con una profonda ferita al torace. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, le sue condizioni sono gravi ma stabili. I medici lo hanno già dichiarato fuori pericolo di vita. Sua moglie, invece, è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio e trasferita al carcere di San Vittore a Milano.

Nonostante la coltellata, il 76enne era sveglio all'arrivo dei carabinieri. Ha indicato ai militari l'arma del delitto, un coltello da cucina appoggiato dalla 34enne di origini keniote sul tavolo e ancora intriso di sangue, ed è riuscito a fornire alcuni dettagli di quanto accaduto.

La discussione e il coltello da cucina piantato nel petto

I due avevano discusso animatamente. La 34enne aveva bevuto molto e, senza alcun preavviso, ha preso un coltello e l'ha piantato nel petto del marito. Un gesto del tutto inaspettato. Resasi conto di quanto aveva appena fatto, la donna ha chiamato i soccorsi.

Il 76enne è stato medicato sul posto e portato, in codice giallo, al pronto soccorso. Sua moglie, invece, è stata prima sottoposta all'alcol test e poi portata al carcere di San Vittore a Milano. Dalle analisi è emerso un tasso alcolemico pari a  2,07 grammi per litro. Accusata di tentato omicidio, ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria di Monza.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views