73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Covid nelle scuole, il report sulla settimana dal 21 al 28 marzo: 516 casi e 756 persone isolate

L’agenzia per la tutela della salute della città metropolitana di Milano – che comprende anche la provincia di Lodi – ogni settimana dirama un report in cui è registrato il numero degli studenti e degli operatori scolastici positivi al Covid-19 e in isolamento domiciliare. Nell’ultima settimana di marzo sono stati registrati complessivamente 516 contagi: 363 studenti e 153 dipendenti.
A cura di Ilaria Quattrone
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Lombardia è in zona rossa e nella fascia più critica è imposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Anche con lo stop delle lezioni in presenza, i genitori degli studenti e i dipendenti sono obbligati a comunicare la loro positività al Covid alle istituzioni competenti. Queste positività vengono raccolte dall'Agenzia per la tutela della salute della città metropolitana di Milano – che comprende anche la provincia lodigiana – in un report diramato settimanalmente. Tra il 21 e il 28 marzo sono stati registrati complessivamente 516 contagi: 363 studenti e 153 dipendenti.

Gli studenti e gli operatori scolastici positivi

All'interno del report si legge che il maggior numero di casi è stato registrato tra gli alunni e gli operatori scolastici delle scuole superiori: qui infatti si sono avuti 228 positivi, in lieve calo rispetto alla settimana precedente dove invece se ne erano registrati 242. Agli istituti di secondo grado seguono le scuole primarie con 128 casi (45 in meno rispetto al 15-21 marzo), le scuole medie con 109 positivi (meno quattro), le scuole dell'infanzia con 39 contagi (meno 25) e infine gli asili nido che registrano complessivamente 12 casi (meno 11).

Quante persone in isolamento domiciliare

Un'importante flessione si ha soprattutto tra le persone in isolamento domiciliare. Rispetto alla scorsa settimana – quando erano stato posti in isolamento 2.079 studenti e 202 operatori scolastici – si hanno 680 alunni in quarantena e 76 dipendenti per un totale di 756 persone. Il numero più alto lo si ha ancora una volta tra gli studenti e gli operatori delle scuole superiori dove si contano 373 cittadini in isolamento. Seguono le scuole medie con 174 persone, le scuole primarie con 120 alunni e operatori, gli asili nido con 55 persone e infine le scuole d'infanzia che si fermano a quota 34.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views