4 Novembre 2022
21:28

Così gli ultrà dell’Inter hanno costretto i tifosi a lasciare la Curva Nord: le immagini dello sgombero

Le immagini della cacciata dei tifosi dell’Inter da parte degli ultrà durante la partita in cui è stato scoperto che il capo ultrà, Vittorio Boiocchi, era stato ucciso.
A cura di Ilaria Quattrone

Li obbligano ad alzarsi, ad abbandonare il posto per cui avevano pagato, li spintonano e si avvicinano anche con fare minaccioso. Sono alcune delle cose che è possibile evincere dalle immagini relative allo sgombero di alcuni tifosi della Curva Nord portato avanti dagli ultrà dell'Inter durante la partita Inter-Sampdoria.

Un'azione nata dopo la notizia della morte del capo ultrà Vittorio Boiocchi che nella serata di sabato 29 ottobre è stato ucciso sotto casa sua. Due uomini, in sella a una moto, hanno esploso cinque colpi di pistola. Di questi, tre lo hanno raggiunto e ammazzato.

Eseguiti quattro Daspo

La cacciata dei tifosi del secondo anello, è costato a quattro ultrà altrettanto Daspo. I destinatari sono un 31enne di Milano, un 18enne sempre di Milano, un 52enne di Varese e infine un 22enne. Alcuni di loro erano già noti alle forze dell'ordine e avevano ricevuto già dei Daspo.

A questi provvedimenti, si aggiunge la decisione della Questura di Milano di ordinare lo stop di striscioni, bandiere e megafoni nella prossima partita contro il Bologna. Nelle immagini è possibile notare come gli ultrà nerazzurri abbiano costretto gli spettatori ad abbandonare il settore con atti intimidatori e violenti: negli ultimi frame, due tifosi vengono spintonati tanto che uno di questi cade.

 

O ancora un ultrà che si avvicina pericolosamente al viso di un tifoso che chiedeva spiegazioni o probabilmente si lamentava per quella decisione. Nei giorni scorsi Fanpage.it aveva raccolto alcune testimonianze sconcertanti, secondo le quali sarebbero stati costretti a lasciare il settore anche ragazzi disabili e intere famiglie.

Giovane orfano con la sindrome di down costretto a lasciare la casa popolare:
Giovane orfano con la sindrome di down costretto a lasciare la casa popolare: "Mi manca moltissimo"
Scontri tra tifosi di Roma e Napoli, le immagini dei disordini in autostrada
Scontri tra tifosi di Roma e Napoli, le immagini dei disordini in autostrada
15.443 di Viral News
Trascinato sull'asfalto per oltre 20 metri: muore investito a 36 anni
Trascinato sull'asfalto per oltre 20 metri: muore investito a 36 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni