23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cologno Monzese, beccati a grigliare carne in un’area verde: due denunce e sette multe

Nonostante la zona arancione in Lombardia, sette persone sono state sorprese a grigliare carne durante un barbecue organizzato illegalmente in un’area verde a Cologno Monzese, nel Milanese. Il gruppo è stato identificato e multato per aver violato le disposizioni vigenti in materia di Covid-19. Due di loro, inoltre, sono stati denunciati per porto abusivo di “oggetti atti a offendere” perché in possesso di una mazza da baseball e due tirapugni.
A cura di Ilaria Quattrone
23 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Hanno organizzato un barbecue abusivo in un'area verde a Cologno Monzese, nel Milanese: nonostante la Lombardia – come il resto delle Regioni d'Italia – nel weekend del 9 e 10 gennaio fosse in zona arancione, un gruppo di sette persone si è riunito nel pomeriggio di domenica violando così tutte le disposizioni previste in materia di contrasto al Covid. Due di loro sono stati inoltre denunciati per porto abusivo di "oggetti atti a offendere" perché in possesso di due tirapugni e una mazza da baseball.

La chiamata arrivata da alcuni residenti

Stando a quanto riportato dal giornale "MilanoToday", intorno alle 17 di domenica i carabinieri del comando di Sesto San Giovanni hanno ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni residenti che lamentavano la presenza di un assembramento in via Mascagni e di un fuoco acceso per grigliare illegalmente della carne. I militari, arrivati sul posto, hanno quindi trovato il gruppo in piena violazione delle norme anti contagio. Tutti i presenti sono stati fermati e identificati. A tutti loro è stata data una multa da 400 euro come previsto dalle disposizioni in materia e per due di loro è scattata una denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere perché avevano con sé due tirapugni e una mazza da baseball.

A Milano organizzato un festino clandestino a base di droga e alcol

Non solo barbecue. A Milano un ragazzo di 23 anni, nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, aveva affittato un locale e organizzato una festa con dodici persone in un loft di via Oslavia, in zona Lambrate. La polizia, giunta sul posto grazie a una chiamata, ha trovato i ragazzi e le ragazze intenti a ballare e a consumare sostanze stupefacenti e superalcolici. Per il 23enne infatti sono scattate le manette per spaccio di stupefacenti mentre gli altri 12 partecipanti sono stati sanzionati per aver violato le norme anti-Covid.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views