209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi era Andrea Dall’Ara, il trentenne morto dopo essere stato investito da un pirata della strada

Andrea Dall’Ara è morto in un incidente stradale a Bergamo: è stato travolto da un’auto e il conducente, dopo l’incidente, è scappato.
A cura di Ilaria Quattrone
209 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Dall'Ara è morto mentre era in sella alla sua moto: è morto dopo essere stato investito da un'automobile a Bergamo. Il conducente, subito dopo l'incidente, è scappato senza soccorrere il giovane. È stato fermato qualche ora dopo e adesso dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.

L'automobilista avrebbe tagliato la strada ad Andrea Dall'Ara

L'incidente è avvenuta in via Broseta e nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 maggio: Dall'Ara si stava dirigendo verso il centro quando un'automobilista gli avrebbe tagliato la strada. Il centauro avrebbe provato a frenare per evitare l'impatto, ma sarebbe scivolato sull'asfalto: sarebbe stato poi travolto dall'auto. Il conducente, invece di fermarsi e chiedere aiuto, sarebbe scappato.

Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e gli agenti della polizia stradale. I primi hanno fornito tutte le cure del caso a Dall'Ara che è stato poi trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale a causa della gravità delle ferite. Gli agenti hanno raccolto tutte le testimonianze, svolto i rilievi e hanno cercato il conducente dell'auto che aveva investito il giovane.

Il conducente è stato trovato e denunciato

Il cinquantenne è stato trovato a Palazzago a bordo del suo pick-up ed è stato denunciato. Dall'Ara aveva trent'anni ed era originario di Bergamo. Era il nipote del titolare della concessionaria di motociclette che si trova in Via Carducci e tra via Paglia e via Paleocapa. Dopo l'incidente, tanti amici e parenti hanno deciso di lasciare un fiore suo luogo in memoria di Andrea.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views