63 CONDIVISIONI

Cerca di mettere a segno una rapina in banca e ferisce un dipendente: arrestato

Sono scattate le manette per un uomo di 49enne accusato di aver tentato una rapina alla filiale della banca Monte Paschi di Siena in corso XXII Marzo, a Milano.
A cura di Giorgia Venturini
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È un uomo di 49enne ed è stato arrestato con l'accusa di aver tentato una rapina alla filiale della banca Monte Paschi di Siena in corso XXII Marzo, a Milano. Durante il tentativo di irruzione l'uomo ha ferito un dipendente.

Il tentativo di rapina indossando una mascherina

Dalla ricostruzione dei fatti, l'uomo, un pregiudicato italiano, si è avvicinato a uno sportello presentando un modulo F24 e indossando una mascherina così da nascondere un po' il volto. Una volta davanti al dipendente ha puntato un taglierino alla gola: lo ha costretto ha consegnarli dei soldi. Il dipendente però mantenendo sangue freddo ha però precisato che la cassaforte poteva essere aperta solo dopo mezz'ora.

Ferito un dipendente della banca

A un certo punto è avvenuto uno scontro nel quale il 49enne ha ferito a una mano il dipendente della banca perché non si rassegnava alla chiusura della cassaforte. A mani vuote l'aggressore è poi fuggito via. Intanto subito è scattato l'allarme al 112. Sul posto i sanitari hanno soccorso il dipendente che è stato portato in ospedale da cui è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni.

Successivamente le indagini della Squadra Mobile: gli agenti hanno permesso di identificare l'aggressore  con un'impronta del 49enne lasciata in banca durante il suo tentativo di rapina.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views