62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cartacce e spazzatura alla Loggia dei Mercanti a Milano, Anpi: “Degrado in un luogo simbolo”

Cartacce e spazzatura alla Loggia dei Mercanti a Milano. A segnalare la situazione di degrado è Roberto Cenati, presidente dell’Anpi provinciale di Milano: “Nel pomeriggio di domenica 16 maggio abbiamo riscontrato che le installazioni, da noi fortemente volute, vengono utilizzate come bivacchi che trasmettono immagini di degrado e di abbandono”, scrive il presidente che ha poi richiesto un intervento del Comune.
A cura di Ilaria Quattrone
62 CONDIVISIONI
La loggia dei Mercanti (Fonte: Anpi Milano)
La loggia dei Mercanti (Fonte: Anpi Milano)

Cartacce e spazzatura alla Loggia dei Mercanti a Milano: a segnalare la situazione di degrado è Roberto Cenati, presidente dell'Anpi provinciale di Milano. In un post su Facebook, Cenati invita l'amministrazione comunale a intervenire per ripristinare l'ordine in uno dei luoghi simbolo del capoluogo meneghino.

Le installazioni dell'Anpi utilizzate come bivacchi

"Nel pomeriggio di domenica 16 maggio – scrive Cenati – abbiamo riscontrato che le installazioni, da noi fortemente volute, vengono utilizzate come bivacchi che trasmettono immagini di degrado e di abbandono". Il presidente si riferisce infatti alla donazione fatta dall'Anpi per la realizzazione del progetto della partigiana architetto Cini Boeri che ha previsto l'installazione di due lastre di vetro stratificato con le frasi di Primo Levi e Vittoria Foa e il posizionamento di venti sedute in pietra grigio: "La riqualificazione era rivolta ai milanesi con particolare riguardo alle giovani generazioni, perché riflettano sull'importanza dei valori dell'antifascismo, della Resistenza e della Costituzione".

Chiesti maggiori controlli e interventi

Il presidente rinnova quindi l'invito a intervenire con delle azioni mirate come: il potenziamento dell'illuminazione centrale della Loggia, l'installazione di telecamere e la presenza di agenti della polizia locale oltre alla pulizia della Loggia: "Non vogliamo che il nostro sforzo di riqualificazione della Loggia dei Mercanti sia vanificato dal mancato intervento delle pubbliche autorità, a tutela di un prezioso bene pubblico che dovrebbe essere particolarmente caro a tutti i milanesi".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views