40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, grave incidente in deltaplano: 40enne ricoverato per una commozione cerebrale

Un uomo di 40 anni è precipitato con il suo deltaplano a Gardone Riviera in provincia di Brescia: il pilota è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili dove è stato ricoverato per una commozione cerebrale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda.
A cura di Ilaria Quattrone
40 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente in deltaplano, nella giornata di ieri, a Gardone Riviera in provincia di Brescia: un uomo di 40 anni è partito dal Monte Pizzocolo con il suo deltaplano per poi schiantarsi al suolo. Il 40enne è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale più vicino e sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda.

L'uomo ricoverato in ospedale

Stando a una prima ricostruzione, sembrerebbe che il deltaplano abbia perso quota nei pressi della zona San Michele: in poco tempo è precipitato, schiantandosi a terra. Gli amici del 40enne hanno così allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118 a bordo di un'ambulanza che ha fornito le prime cure al pilota.

Subito dopo, si è optato per il trasporto in ospedale: l'uomo attraverso l'elisoccorso è stato trasferito ai Civili di Brescia dove è stato ricoverato per una commozione cerebrale. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i carabinieri della stazione di Gardone Riviera. I militari hanno eseguito tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Per il momento le ipotesi sono due: o che il 40enne abbia sbagliato manovra o che il velivolo abbia perso velocità a causa di un'anomala folata di vento.

Aliante precipita nel lago di Varese

L'episodio ricorda quanto verificatosi a fine aprile a Varese: un aliante infatti precipitò nelle acque del lago per un possibile errore del pilota. L'uomo di 61 anni, originario di Valbrembo in provincia di Bergamo, era decollato dall'aero club di Calcinate del Pesce. Durante la fase di rientro avrebbe calcolato male l'altitudine atterrando poi nel lago. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno riportato l'uomo a riva.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views