127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di otto anni attraversa la strada di corsa per inseguire il pallone: investito

Il piccolo stava giocando nel cortile di casa sua ad Artogne (Brescia). Per inseguire la palla è schizzato fuori all’improvviso dal cancello, senza guardare la strada.
A cura di Francesca Del Boca
127 CONDIVISIONI
Immagine

Stava giocando a pallone nel cortile di casa sua, nel centro del paese di Artogne (Brescia). Quando, per inseguire la palla, è schizzato fuori all'improvviso dal cancello, di corsa, senza guardare la strada. E senza quindi accorgersi che, in quel preciso istante, stava passando una moto. È successo oggi, intorno alle 16.

Le condizioni del bambino investito mentre rincorreva il pallone inizialmente sembravano critiche

Il conducente della moto, che si è visto sbucare davanti all'improvviso il piccolo di otto anni, ha provato a sterzare e a frenare. Ma non è purtroppo riuscito a evitare l'impatto con il pedone, in un primo momento apparso violentissimo. Sul posto è accorsa anche l'elioambulanza, pronta a trasportare il ferito nel più vicino ospedale.

Il miglioramento del bambino di otto anni e le condizioni del motociclista

Con il tempo, poi, le condizioni del bambino sono andate migliorando. L’allarme è fortunatamente rientrato poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118: il bimbo era spaventato e dolorante, ma le sue condizioni non sono apparse critiche. Come da prassi, dopo le prime cure, è stato trasferito al pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia per essere sottoposto agli accertamenti del caso. Per lui traumi non di grave entità: il ricovero è avvenuto in codice giallo. Illeso invece il motociclista.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views