840 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avvistato un cinghiale che nuota nella Darsena di Milano: i vigili del fuoco cercano di salvarlo

Un cinghiale è stato avvistato mentre nuotava nella Darsena di Milano: i vigili del fuoco hanno cercato di metterlo in salvo.
A cura di Ilaria Quattrone
840 CONDIVISIONI
Immagine

È stato avvistato un cinghiale nella Darsena di Milano: l'episodio si è verificato nella mattinata di giovedì 4 agosto. Intorno alle sette e mezzo del mattino, i vigili del fuoco con i sommozzatori e il nucleo Saf (Speleo Alpinistico Fluviale) hanno cercato di recuperare l'animale. Un'attività che è stata resa complessa dalla capacità di questi animali di saper nuotare.

Immagine

Il cinghiale recuperato e messo in sicurezza

Un episodio che ha incuriositi i cittadini presenti sulla Darsena. Anche se lo stesso luogo era stato già scenario di situazioni simili anche in passato. L'animale, che si potrebbe definire un provetto nuotatore, è stato avvistato da alcuni passanti che hanno poi dato immediatamente l'allarme. Non è chiaro come sia arrivato fin lì e soprattutto da dove si sia gettato. Il cinghiale si sarebbe poi rifugiato in un cunicolo.

Già un episodio simile nel Naviglio Grande

Come scritto precedentemente, quello di oggi non è il primo episodio. Giù a giugno dell'anno scorso, un cinghiale era stato recuperato nel Naviglio Grande. A settembre 2020 due erano stati avvistati sempre nei Navigli, ma erano entrambi morti. Mentre un mese più tardi, a ottobre 2020, era stato avvistato un branco di sei esemplari sempre sulla Darsena. A dare l'allarme erano stati alcuni passanti incuriositi e spaventati dalla presenza del branco.

Anche all'epoca erano arrivati i vigili del fuoco che avevano provveduto immediatamente a recuperarli: nell'operazione erano riusciti a bloccarne però solo due su sei, gli altri erano invece scappati. In quest'occasione, per farlo li avevano dovuti narcotizzare.

840 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views