130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anziana rapinata a Milano: le strappa la borsa dalla spalla e la butta a terra, arrestato

Una donna anziana è stata rapinata a Milano: un uomo, un pregiudicato di 30 anni, si è avvicinato a lei, le ha strappato la borsa che aveva sulla spalla e l’ha gettata a terra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo. L’uomo è stato portato nel carcere di San Vittore.
A cura di Ilaria Quattrone
130 CONDIVISIONI
Immagine

Stava camminando per tornare a casa quando a un certo punto è stata aggredita e rapinata: è successo a Milano dove un'anziana è stata rapinata ed è stata gettata a terra nel tentativo di strapparle la borsa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che nella serata di ieri, martedì 23 marzo, hanno arrestato un uomo di 30 anni.

Le ha strappato la borsa dalla spalla

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano l'uomo, un pregiudicato, dopo aver puntato l'anziana donna – che stava tornando a casa a piedi – si è avvicinato a lei e le ha strappato la borsa dalla spalla facendola così cadere a terra. Una volta presa la sua borsa si è dato alla fuga. Fortunatamente in quel momento – come si legge in una nota stampa – stava transitando in via Rembrandt un equipaggio della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del terzo Reggimento Carabinieri Lombardia.

L'uomo arrestato dopo un breve inseguimento

Dopo aver assistito alla scena, aver soccorso la donna e diramato la descrizione del responsabile alle pattuglie vicine si sono messi immediatamente sulle sue tracce. I militari sono riusciti a rintracciare l'uomo in una via vicina e, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando di Milano che hanno poi provveduto all'arresto. Il 30enne è stato accusato di rapina aggravata e portato nel carcere di San Vittore. La donna, nonostante la brutta caduta, non è in condizioni grave: ha riportato solo una contusione al ginocchio e qualche lieve ferita. La borsa, una volta recuperata, è stata poi restituita all'anziana.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views