167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amira, la 14enne scomparsa da Treviglio. L’appello disperato della madre: “Ti prego, torna a casa”

Amira ha 14 anni ed è scomparsa da Treviglio (Bergamo) quasi una settimana. La madre ha quindi lanciato un appello.
A cura di Ilaria Quattrone
167 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Amira Tortora, la ragazza di quattordici anni che è scomparsa da casa ormai una settimana fa: l'adolescente si è allontanata da casa nel primo pomeriggio di venerdì 10 giugno 2022 intorno alle 14. I parenti hanno già presentato diverse denunce di scomparsa, ma la giovane non è stata ancora ritrovata. Per questo motivo, i suoi famigliari hanno deciso di lanciare un appello.

La denuncia presentata dalla madre

L'ultima è stata presentata dalla madre sabato scorso: la 14enne – che ha frequentato la terza media dell'istituto Grossi di Treviglio e doveva sostenere gli esami di terza media – vive insieme alla madre, la nonna e i tre fratelli minorenni in via XX settembre a Treviglio, comune in provincia di Bergamo. Stando al racconto della madre, i problemi sono iniziati alcuni mesi fa: la ragazzina avrebbe infatti iniziato a cambiare atteggiamento sia nei confronti della scuola che dei suo parenti. Già a fine maggio, si era allontanata per qualche ora. Un'altra volta era scappata per due giorni.

L'appello della donna: Ti prego Amira, torna a casa

Sul finire della scuola, la ragazza avrebbe avuto diversi litigi con la madre. Tra questi, quello di poter andare a una gita con degli amici a Peschiera del Garda. Richiesta però negata. Quello di oggi è l'allontanamento più lungo: quasi una settimana senza lasciare né un messaggio né fare delle chiamate. La madre ha anche contattato, stando a quanto raccontato dal giornale PrimaBergamo, il servizio sociale comunale: "Non risponde ai messaggi e alle chiamate, e io sono disperata: ti prego Amira, torna a casa". Chiunque dovesse avere notizie può contattare il 112.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views