6 Giugno 2022
14:22

Accusato di tentato omicidio in Danimarca, viene rintracciato a Milano: arrestato 40enne

Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Milano dopo che è stato scoperto che su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso in Danimarca.
A cura di Ilaria Quattrone
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Avrebbe commesso un omicidio in Danimarca ed è stato rintracciato a Milano: è questo l'epilogo del caso che ha visto come protagonista un uomo di quarant'anni, cittadino siriano. Per il momento non è chiaro chi abbia tentato di uccidere né la dinamica di questo episodio: su di lui pendeva un mandato di arresto europeo.

Il 40enne bloccato durante un servizio di controllo

Il 40enne è stato arrestato nella serata di ieri, domenica 5 giugno, dalla polizia ferroviaria: durante un servizio di vigilanza in stazione, gli agenti hanno notato un uomo che si aggirava sulla banchina e lo hanno fermato per un controllo. L'uomo ha detto agli agenti di essere in Italia per turismo: ha poi esibito un permesso di soggiorno danese. Aveva con sé anche un biglietto con destinazione Genova.

Il tentato omicidio commesso in Danimarca

Le forze dell'ordine hanno poi svolto degli approfondimenti: in base ai loro controlli è emerso che l'uomo era ricercato dalle autorità danesi. Il tentativo di omicidio, non è chiaro chi sia la vittima e che tipo di rapporti avessero, è stato commesso il 3 giugno. Gli agenti hanno quindi arrestato l'uomo, lo hanno portato in carcere dove è in attesa di estradizione.

Un anno fa, un uomo estradato dal Belgio e arrestato

Un episodio simile si è verificato un anno fa: un uomo di 38 anni, dopo aver commesso un tentato omicidio era scappato in Belgio, è stato poi estradato e arrestato. I fatti per cui era accusato risalivano al 2016 quando, insieme ad altre quattro persone, ha fatto esplodere alcuni colpi di pistola nei confronti di altrettante persone. Nello scontro, era rimasto ferito un buttafuori: l'uomo era poi scappato in Belgio dove era anche ricercato per soggiorno illegale, furto aggravato, delitti collegati al traffico di stupefacenti, falsificazione e lavoro nero. E proprio in Belgio è stato arrestato e poi estradato.

Aggredisce la moglie con un coltello e minaccia di ucciderla, arrestato
Aggredisce la moglie con un coltello e minaccia di ucciderla, arrestato
Arrestato il rapper Simba La Rue: è accusato del sequestro di Baby Touché
Arrestato il rapper Simba La Rue: è accusato del sequestro di Baby Touché
212 di Videonews
Morta bimba di 16 mesi abbandonata in casa a Milano per 6 giorni, arrestata la madre: “Sapevo poteva succedere”
Morta bimba di 16 mesi abbandonata in casa a Milano per 6 giorni, arrestata la madre: “Sapevo poteva succedere”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni