32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzo d’Adda, scoppia l’incendio in un’azienda che tratta metalli: fumo nero su tutta la zona

Un incendio è scoppiato ieri sera 25 febbraio in un’azienda che tratta metalli a Pozzo d’Adda: qui le fiamme si sono alzate per diversi metri creando un fumo nero che si è esteso per tutta la zona. Vigili del fuoco e amministrazione comunale hanno invitato i cittadini a non uscire di casa e a non aprire le finestre. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per capire le cause dell’incendio, mentre oggi i proprietari valuteranno i danni.
A cura di Giorgia Venturini
32 CONDIVISIONI
L'incendio a Pozzo d'Adda (Fonte: Vigili del fuoco)
L'incendio a Pozzo d'Adda (Fonte: Vigili del fuoco)

Durante la sera di ieri giovedì 25 febbraio è andata a fuoco un'azienda che tratta l'alluminio a Pozzo d'Adda, alle porte di Milano. Stando alle primissime informazioni, all'interno dell'azienda "Ossidazione anodica Srl" di via Berlinguer si sono alzate fiamme che hanno raggiunto decine di metri d'altezza e causato una densa nube di fumo nero.

Immagine

Verso le 20.25 di ieri sono intervenuti una quindicina di mezzi dei vigili del fuoco: al momento dello scoppio dell'incendio però non c'era nessun operaio presente all'interno. Tanti però i residenti della zona che si sono preoccupati dopo aver visto alzarsi la nuvola di fumo. L'incendio è stato spento solo dopo cinque ore: verso le 1.30 restava solo un gran fumo mentre un'ultima autopompa dei vigili del fuoco era ancora all'interno dell'area per controllare gli ultimi focolai.

Immagine

Si valutano ora i danni e le cause dell'incendio

Sul posto sono intervenuti i pompieri, i volontari della protezione civile e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Tutti hanno consigliato ai cittadini di tenere il più possibile le finestre chiuse e di non uscire dalle proprie abitazioni. Coinvolte soprattutto le case più vicine alla ditta che si trovano comunque a circa 200 metri in linea d'aria. Ora le forze di polizia sono al lavoro, con alcuni tecnici, per eseguire tutti gli accertamenti del caso: restano infatti ancora sconosciute le cause che hanno fatto scoppiare l'incendio, mentre restano ancora da valutare anche tutti i danni al capannone.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views