179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio in un centro disabili a Milano: nessun ferito tra gli ospiti

Nella mattinata di oggi sabato 4 febbraio a Milano è scoppiato un incendio nel centro disabili in via Casoria 50 a Milano. Nessuno degli ospiti è rimasto ferito.
A cura di Giorgia Venturini
179 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato nella mattinata di oggi sabato 4 febbraio a Milano: le fiamme sono divampate in un centro disabili in piano centro città.

Immagine

Dalle prima informazioni dei vigili del fuoco, l'incendio ha interessato la sede di Cascina Biblioteca, ovvero nei locali della società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A. R.L. Onlus, di via Casoria 50. Sul posto si sono precipitati sei mezzi dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il fumo è visibile da chilometri di distanza. Fortunatamente non risultano feriti.

Immagine

Le cause dell'incendio

L'incendio – dopo un indagine sul posto – risulta essersi sviluppato in un capannone dove viene depositato materiale agricolo. Qui hanno preso fuoco soprattutto dei contenitori dov'è stato raccolto del fogliame in zona c'è la presenza di vento. Subito sono scattati i soccorsi e non è stato necessario evacuare le persona dal centro. Nel capannone c'erano mezzi agricoli e qualche animale che sono stati messi subito in salvo.

Immagine

Tutti gli ospiti del centro stanno bene

Ai microfoni di Fanpage.it Andrea Brizzolari, vice pres della Coop biblioteca, ha precisato: "Siamo sconvolti, ma per fortuna nessuno si è fatto male". Il centro è frequentato da circa 200 persone ogni giorno, di cui una trentina vivono negli appartamenti adiacenti la cascina. Fortunatamente stanno tutti bene. Il fuoco è stato spento in pochi minuti dalle sei squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto: in tarda mattinata erano presenti ancora piccoli focolai, ma tutto ora è sotto controllo. I tecnici stanno facendo il giro della struttura per accertare che non ci siano altri principi di incendio.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views