49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Lombardia, torna la pioggia a Milano (e la neve in montagna)

Domani 22 novembre la Lombardia registrerà una situazione di precipitazioni diffuse e localmente moderate soprattutto sulla Bassa padana, sotto forma di neve in montagna oltre i 1200 metri.
A cura di Francesca Del Boca
49 CONDIVISIONI
Immagine

Sole caldo e giornate terse. Sia Milano che la Lombardia dovranno presto dire addio a tutto questo: è infatti in arrivo il freddo e, soprattutto, la pioggia su tutta la regione. Secondo il bollettino dell'Arpa regionale, "a causa del passaggio di una moderata perturbazione atlantica, a breve le nubi aumenteranno ovunque con prime precipitazioni già entro sera".

La giornata di domani martedì 22 novembre su Milano e Lombardia

Domani, 22 novembre, si verificherà infatti in Lombardia "una situazione di precipitazioni diffuse e localmente moderate, sotto forma di neve in montagna oltre i 1200 metri". Sono previsti inoltre venti forti sulle Alpi e localmente anche sulla pianura orientale. Così stasera, nelle ore notturne, e domani mattina il cielo di Lombardia sarà molto nuvoloso, con piogge deboli sulle Prealpi e moderate verso Est e sulla bassa Padana.

Nel pomeriggio si avranno poi le prime schiarite, con ingresso di vento da Nord fino in pianura; le ultime piogge della giornata sono previste sul lago di Garda, sul Cremonese e sul Mantovano.

Cielo nuvoloso e pioggia una mattina a Milano
Cielo nuvoloso e pioggia una mattina a Milano

Torna il sole (e il freddo) per mercoledì 23 novembre

Tra mercoledì 23 e giovedì 24 novembre, con il ritorno dell'anticiclone atlantico, si aprirà però una fase di tempo più stabile e soleggiato. Non senza conseguenze: le temperature minime saranno in calo (a Milano città intorno a 1/2 gradi), e si registreranno probabili gelate in pianura nelle prime ore del mattino.

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views