261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Folle tiro al bersaglio nella notte: spara sei colpi contro i finestrini di un treno in corsa

Tragedia evitata per un soffio tra le stazioni di Calcio e Chiari, nel Bresciano, dentro un treno che proveniva da Milano Centrale e che viaggiava nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre.
A cura di Francesca Del Boca
261 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un agguato in piena regola. Si è appostato accanto ai binari del treno per attendere l'arrivo del primo convoglio di passaggio, e ha esploso sei colpi di pistola contro i finestrini.

Vetro in frantumi in sei carrozze, e terrore tra i passeggeri del treno.

I tifosi di Italia-Inghilterra tra i passeggeri

È successo nella campagna tra le stazioni di Calcio e Chiari, nel Bresciano, a un treno che proveniva da Milano Centrale e che stava viaggiando nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre. Tra i passeggeri tanti tifosi di ritorno dalla partita che ha visto fronteggiarsi, nello stadio di San Siro, la squadra nazionale contro l'Inghilterra.

Terrore a bordo treno

I quali hanno riferito di aver sentito dei colpi fortissimi, e di essersi istintivamente buttati a terra. Solo per miracolo non si sono registrati feriti, tra i viaggiatori presenti sui convogli colpiti dai proiettili.

Sulle tracce del cecchino

Quando il convoglio è arrivato a Brescia, poco dopo l'1.30 di notte, sono subito iniziate le indagini. I fori nei vetri sono tutti della stessa dimensione, pochi i dubbi sul fatto che a sparare sia stata sempre la stessa arma. Si è trattato, probabilmente, di un folle tiro al bersaglio nel cuore della notte: rimane solo da stabilire il nome del cecchino improvvisato.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views