27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, ancora allerta meteo per rischio temporali

Diramata a Milano l’allerta meteo gialla (rischio ordinario) in previsione di piogge e temporali che potrebbero verificarsi nella serata di oggi, venerdì 19, e nel corso della giornata di domani, sabato 20 agosto.
A cura di Francesca Del Boca
27 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora allerta meteo sul capoluogo lombardo. I rovesci di pioggia, che già stanno interessando Milano da mercoledì sera, potrebbero continuare anche nella giornata di oggi e di domani sabato 20 agosto: diramata l'allerta gialla per piogge e temporali.

Allerta gialla

Secondo quanto riferisce Palazzo Marino, il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia indica condizioni meteo ancora caratterizzate da una certa instabilità anche sul nodo idraulico di Milano. Lo stesso Comune che, due giorni fa, aveva chiuso i parchi pubblici e invitato i cittadini a fare attenzione, non sostare sotto alberi o impalcature, e a mettere in sicurezza oggetti e vasi su davanzali e terrazzi.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Le bombe d'acqua

Intanto, nelle giornate precedenti, le province di Cremona e Mantova si sono svegliate sotto lo scroscio di una vera e propria bomba d'acqua piovana. A Castiglione delle Stiviere forti venti e fulmini hanno scoperchiato i capannoni di un'azienda agricola e provocato danni anche in altre vicine.

Nel Cremonese, e per la precisione nella campagna bagnata dal Po di Casalmaggiore, le intense precipitazioni hanno completamente sommerso le isole di sabbia causate dalla siccità degli scorsi mesi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views