403 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, rissa tra due professori universitari davanti agli studenti

Il tutto è accaduto durante una sessione di esami di Veterinaria presso la sede di via Celoria dell’Università Statale di Milano. L’incredibile fatto che ha visto coinvolti i due docenti sarebbe l’apice di vecchie ruggini tra i due.
A cura di S. P.
403 CONDIVISIONI
Immagine

Università Statale di Milano, dipartimento di Veterinaria, sede di via Celoria. È qui che, durante una sessione d’esami, è andata in scena una vera e propria rissa. I protagonisti, diversamente da quanto si potrebbe immaginare, non sono però degli studenti ma due professori della facoltà di Veterinaria. Due docenti che, dopo gli insulti, sono arrivati alle mani con botte e spintoni davanti agli studenti. L’episodio è stato ricostruito dal quotidiano Repubblica. Tutto è cominciato quando Massimo Gualtieri, professore associato e chirurgo della clinica veterinaria, avrebbe aggredito il collega Giuliano Ravasio, anestesista e ricercatore a tempo determinato. La rissa tra i due docenti, a cui appunto hanno assistito diversi studenti, è arrivata anche sulla pagina Facebook Spotted Unimi, dove si raccolgono e si commentano tutte le vicende legate alla facoltà.

Contro i docenti potrebbero scattare provvedimenti disciplinari – Studenti che su Facebook parlano dell’ennesima “scena vergognosa in università” in quanto, a quanto pare, l’episodio che ha visto coinvolti i due docenti sarebbe l’apice di vecchie ruggini tra i due. Tutto sarebbe cominciato dopo una denuncia per diffamazione presentata dal professor Gualtieri contro Ravasio, in cui il ricercatore veniva accusato di parlare male del professore più anziano con i pazienti. Questo episodio avrebbe alimentato i rancori tra i due dando origine a numerosi scontri. Tra cui l’ultimo probabilmente destinato a non passare inosservato: il rettore dell’ateneo ha infatti avviato delle verifiche interne per accertare le responsabilità dei soggetti coinvolti e attivare le procedure per un eventuale procedimento disciplinare.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views