96 CONDIVISIONI

Milano, assalto ai musei per Pasqua: Manet, Haring e Castello Sforzesco al top

Non solo le mostre internazionali di Manet e Haring: a Milano file di turisti e visitatori soprattutto nei musei civici, dal Castello Sforzesco all’Acquario. In totale quasi 25mila presenze nei siti culturali del capoluogo lombardo.
A cura di Redazione Cultura
96 CONDIVISIONI
Immagine

Le mostre di Palazzo Reale, il Castello Sforzesco e il Mudec tra i musei più visitati. In generale, tra Milano e provincia, quasi 25mila visitatori sono stati registrati nei diversi siti culturali nel week end pasquale, da sabato a Pasquetta. Di questi, ben 10mila sono stati registrati solo dalle mostre mostre di Palazzo Reale. Grande successo, come sta già accadendo da un po', per la mostra "Manet e la Parigi moderna" con 5.391 visitatori, tallonata da presso dalle 4.934 presenze dell'esibizione sul maestro della street art americano in mostra con "Keith Haring. About Art". Entrambe le mostre saranno visitabili ancora per un po' di tempo e promettono di far scintille nei prossimi fine settimana, con il lungo ponte del 25 aprile e quello più lungo del solito del 1 maggio.

A Milano vince "l'arte ordinaria" dei musei civici

Ma in una città come Milano può succedere che a essere molto visitate nel week end pasquale siano stati alcuni tra i musei civici statali più noti: l'arte ordinaria (ammesso che l'immensi patrimonio stabile possa essere definito così) che vince, cioè quella di sempre e non solo l'eccezione delle mostre internazionali e prestigiose.

E così tra i posti più visitati dai milanesi e dai turisti, ci sono i musei civici: le più visitate le collezioni di archeologia, armi e strumenti musicali del Castello Sforzesco con 5.412 presenze in tre giorni. Al secondo posto, con 2.136 visitatori, i capolavori pittorici e scultorei del Museo del Novecento, seguito dal Mudec con 2.058 presenze e dal Museo di Storia Naturale con 1.257 visitatori. Fuori dal podio, ma comunque con ottimi risultai, l'Acquario civico, con quasi 1000 visitatori, mentre Museo archeologico, Palazzo Morando, Museo del Risorgimento e Galleria d’Arte Moderna hanno totalizzato nel complesso oltre 1.300 presenze.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views