32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihaela, 15enne scomparsa da Macerata. L’appello: “La aspettiamo a braccia aperte”

Mihaela Viorica, quindicenne di origine rumena, risulta scomparsa dal 13 aprile da Treia. L’appello dell’assistente sociale: “La aspettiamo a braccia aperte, nessuno vuole punirla per quello che ha fatto”.
A cura di Susanna Picone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di quindici anni, Mihaela Viorica, risulta scomparsa da una settimana da Treia, in provincia di Macerata. La sua scomparsa è stata denunciata alla polizia e la stanno cercando anche i carabinieri. Del suo caso si è occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che ha diffuso una scheda dell’adolescente scomparsa. Di corporatura esile, Mihaela è alta 163 centimetri, ha gli occhi azzurri e i capelli castani. Al momento della scomparsa, il 13 aprile scorso, indossava una camicia color salmone, una gonna nera, delle scarpe da tennis di pelle nera con lacci, un cappello da baseball nero e aveva uno zainetto a tracolla nero. L’ipotesi è che Mihaela possa essersi allontanata, forse insieme a un ragazzo, volontariamente da casa.

La ragazza affidata a una famiglia di Treia – La ragazza, di origine rumena, secondo quanto scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, è stata affidata da prima di Natale a una famiglia di Treia tramite un progetto con ordinanza del sindaco e del giudice tutelare. “La aspettiamo a braccia aperte, nessuno vuole punirla per quello che ha fatto, non deve avere paura. Vogliamo anche noi che lei trovi il suo futuro, contenti di offrirle opportunità. Speriamo torni presto”,  è il messaggio lanciato dall’assistente sociale del Comune Orazio Coppe alla quindicenne scomparsa. Sia gli assistenti sociali che la famiglia hanno voluto lanciare un appello per tranquillizzarla e spingerla a tornare a casa. Mihaela, scrive ancora il quotidiano, sarebbe stata vista nella giornata di ieri al terminal di Macerata e poi a Treia e tramite celle telefoniche e rilevatore gps le forze dell'ordine stanno cercando di monitorare i suoi movimenti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views