432 CONDIVISIONI

Miami, crolla un ponte pedonale: auto schiacciate e almeno quattro vittime

Un ponte pedonale è crollato in Florida. almeno nove le persone portate in ospedale, ha spiegato il capo dei locali vigili del fuoco, senza tuttavia indicare in che condizioni.
A cura di Susanna Picone
432 CONDIVISIONI
Immagine

Un ponte pedonale di 950 tonnellate è crollato a Miami, in Florida, su una strada molto trafficata. Le immagini diffuse dai media locali mostrano alcune auto rimaste schiacciateQuattro persone sono state trovate morte. Diverse persone ferite sono state portate in ospedale. Il ponte crollato, costruito alla Florida International University, era stato installato solo sabato scorso e doveva servire agli studenti per evitare di attraversare la strada sottostante, ritenuta molto pericolosa.

Feriti e vittime nelle auto schiacciate – Il ponte, da quanto emerso, non era ancora stato aperto al pubblico. Le vittime sono state trovate morte nelle auto rimaste schiacciate sotto la struttura. Almeno nove persone sono state portate in ospedale, ha spiegato il capo dei locali vigili del fuoco, senza tuttavia indicare in che condizioni. Sul posto sono intervenute ambulanze e una grossa gru per cercare di evacuare i feriti.

La struttura attraversava una strada a sette corsie – Le immagini aeree mostrano i primi soccorritori sulla scena del disastro, mentre cercano di aiutare le persone sotto le macerie. Nel crollo sarebbero rimasti schiacciati cinque o sei veicoli. Non è ancora nota la causa del disastro, avvenuto poco prima delle 14 ora locale. Secondo il Miami Herald il passaggio pedonale era stato installato sabato sulla Southwest 109th Avenue ed era appunto destinato a collegare il Modesto A. Maidique Campus della Florida International University direttamente alla piccola città suburbana di Sweetwater, dove l'università stima che vivano 4000 dei suoi studenti. La struttura, costata 14,2 milioni di dollari, attraversava una trafficata strada a sette corsie. I lavori erano stati avviati dopo che l'anno scorso uno studente attraversando la strada che collega il campus alla città era stato investito e ucciso.

Trump offre aiuti federali – Sul posto è arrivato tra gli altri il governatore della Florida Rick Scott che si è messo a disposizione per coordinare i soccorsi. Anche il presidente americano Donald Trump è stato subito informato dei fatti e ha assicurato aiuti federali se necessario.

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views