13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend, sabato e domenica col maltempo: la pioggia non va più via. E torna la neve

La giornata di oggi porterà ultime precipitazioni all’estremo Nordest e renderà ancora instabile il tempo nelle regioni meridionali fino a sabato. La situazione tenderà invece a migliorare nel resto del Centro-nord. Ma tra sabato e domenica assisteremo al graduale arrivo sul nostro Paese di un’altra perturbazione proveniente dal Mediterraneo.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

La prima perturbazione del mese aprile ha lasciato l’Italia portando precipitazioni all’estremo Nordest e instabilità nelle regioni meridionali fino a sabato. E il maltempo proseguirà anche sabato e domenica col graduale arrivo sul nostro Paese di un’altra perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale che riporterà temporanee fasi di pioggia al Nordovest e al Centro-sud.

Previsioni meteo per sabato – Parziali schiarite favoriranno specie in mattinata gran parte delle regioni di Nordest e di quelle centrali. Nel resto d’Italia cielo nel complesso abbastanza nuvoloso con residua instabilità al Sud responsabile di isolati rovesci nelle zone appenniniche e in Sicilia. La nuova perturbazione in arrivo da ovest in arrivo nella seconda parte della giornata colpirà strada in particolare sulla Sicilia, la Calabria e a salire la Campania, il Molise e il sud dell'Abruzzo dove si faranno strada piogge e temporali. In serata non si esclude qualche pioggia isolata banche nelle zone interne del Centro.

Previsioni meteo per Domenica – Giornata all'insegna del cattivo tempo un po’ su tutto lo Stivale con piogge sparse e temporali possibili da Nord a Sud. Le precipitazioni più importanti, accompagnate anche da rovesci intensi a carattere temporalesco, colpiranno soprattutto la Calabria, il medio e basso Adriatico ed in particolare i settori centrali della Puglia, ma pioverà diffusamente anche sul resto delle regioni. Da segnalare il ritorno della neve sull'arco alpino intorno ai 1200 metri su quello occidentale e a quote più alte su quello centro orientale. Le temperature massime subiranno un nuovo calo specie al Centro Nord.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views