31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Weekend: non va via il maltempo. Domenica delle palme con piogge a sud

Non c’è pace per il meridione; dopo la breve tregua delle ultime ore, un nuovo vortice ciclonico raggiungerà la Sardegna e poi il resto delle regioni meridionali. Domenica temporali e forti piogge su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
A cura di Redazione Meteo
31 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che ci attende sarà un “weekend vorticoso”. La perturbazione che sta investendo l’Italia da giorni, nonostante una piccola tregua delle ultime ore, tornerà a farsi sentire sulla Sardegna e sulla Liguria, segnali questi – spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – di un imminente guasto del tempo che si attuerà sulle nostre regioni meridionali entro la giornata della Domenica delle Palme. Sarà un sabato sera bagnato su tutta la Sardegna e tra la Liguria e il Piemonte, mentre nella notte temporali anche violenti colpiranno la Sicilia con locali nubifragi e grandine. Insomma, ombrelli a portata di mano. Nel frattempo oggi insisteranno le piogge sulle regioni meridionali, con nevicate a quote relativamente basse sulle zone appenniniche.
Previsioni meteo per domani (sabato) – Schiarite in gran parte del Nordest, al Centro e in Campania. Nubi a tratti compatte altrove con deboli piogge e nevicate oltre 800 metri fra basso Piemonte e Liguria, e residue precipitazioni in Puglia e Calabria. Sulla Sardegna forte peggioramento dal pomeriggio con piogge sempre più intense e temporali, in estensione fra sera e notte anche a Sicilia e Calabria. Temperature minime in rialzo al Centronord, massime in lieve calo al Nordovest, in leggero rialzo al Centrosud: valori ancora inferiori alla media, eccetto sulle Isole. Venti di Scirocco in rinforzo su Sardegna e mari di ponente.

Previsioni per Domenica delle palme – Condizioni di maltempo via via più diffuso su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania interna e poi Molise, Abruzzo e Marche. Sono attesi temporali e forti piogge su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia con possibili nubifragi lungo le coste ioniche, precipitazioni più deboli invece sulle regioni adriatiche centrali; la neve cadrà sopra i 1200/1400 metri al Sud, dai 900 metri su Marche, Abruzzo e Molise

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views