393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: weekend con qualche pioggia e temperature in calo

Le temperature subiranno un sensibile calo in molte zone della penisola. Domenica si prevede sole su gran parte del Paese.
A cura di S. P.
393 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del weekend – l’ultimo del mese di ottobre – l'Italia sarà interessata da un campo di alta pressione che mostra dei cedimenti sul suo lato orientale. Una situazione che favorirà l'arrivo di venti più freschi nella giornata odierna, sabato 28 ottobre. In particolare oggi, secondo le previsioni degli esperti de ilmeteo.it, sarà una giornata prevalentemente soleggiata su molte regioni. I venti orientali portano più nubi e anche precipitazioni isolate lungo le regioni adriatiche al mattino, e più organizzate sulla Sicilia settentrionale, qui anche con possibili temporali sul Messinese. Cielo spesso coperto sul Triveneto. Domani, domenica 29 ottobre, si prevede sole su gran parte del Paese. È da segnalare solo una maggior nuvolosità anche con qualche pioggia sul Cilento e in serata sulla Calabria tirrenica. Cielo coperto anche in Sardegna.

Atteso calo delle temperature – Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, assicura che non sono in vista grossi cambiamenti del tempo nel corso del weekend e fino alla festività di Ognissanti e commemorazione dei defunti. Probabilmente arriverà qualche pioggia più estesa al Sud nel corso di lunedì 30 ottobre mentre sul resto del Paese previsto sole prevalente salvo qualche temporaneo passaggio di nubi o fastidi sulle Alpi. Martedì 31 ottobre, festa di Halloween, Sardegna orientale, Sicilia e Calabria saranno le zone che vedranno precipitazioni nel corso della giornata e in nottata è atteso un nubifragio su Catania o zone limitrofe. Il primo novembre sarà invece una giornata con bel tempo prevalente, cielo sereno o poco nuvoloso più o meno ovunque. Per quanto riguarda le temperature, a partire da oggi è atteso un calo termico anche sensibile sulle aree adriatiche e al Sud. Sabato valori massimi sotto i 18-20 gradi su quasi tutte le regioni. Domenica temperature in graduale aumento di giorno con valori superiori ai 20 gradi un po' ovunque.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views