71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, torna il cattivo tempo a Centro-Sud: previste anche grandinate

Soleggiato al Nord, ma già da domani previsto netto peggioramento su Lazio, Abruzzo e Molise. Mentre venerdì è attesa una forte perturbazione porterà nuovi temporali. Temperature sopra la media.
A cura di Biagio Chiariello
71 CONDIVISIONI
Immagine

Pare evidente che quest’estate non sarà come quella –  caldissima e all’insegna del sole –  dell’anno scorso. Già oggi il tempo si mostrerà molto incerto, e ad un mattinata abbastanza soleggiata seguirà un pomeriggio tempestoso, con fenomeni violenti in Toscana e su tutto il Lazio, fino a Roma, con grandine, e sul resto del Sud sulla Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e persino su tutta la Sicilia e in Sardegna con fenomeni vistosi, grandinate che dalle montagne e dalle colline scenderanno sino a valle per conquistare le coste, come evidenziano gli esperti de Ilmeteo.it. Va detto che le temperature tra mercoledì e giovedì rimarranno quasi dappertutto al di sopra della norma, con valori tipici dell’estate. E da venerdì è atteso il passaggio di una perturbazione (la numero 4 del mese) che, nel suo movimento verso l’Europa Orientale, investirà prevalentemente il Settentrione, le regioni adriatiche e successivamente quelle meridionali, causando temporali localmente intensi e un sensibile calo termico.

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 20  Tempo in prevalenza soleggiato al Nord, Toscana, Marche e Sardegna, anche se non mancheranno le solite nubi pomeridiane sui rilievi, dove non si possono escludere isolati temporali. Sul resto del Centro-Sud tempo molto più instabile, con alternanza tra sole e nuvole e lo sviluppo di diversi temporali pomeridiani, anche improvvisi, nelle ore centrali della giornata. Temperature in lieve aumento al Sud e Isole.

Previsioni meteo per giovedì 21 – Cielo sereno o poco nuvoloso, al Nord, Toscana, Umbria e Marche: nubi e isolati temporali pomeridiani solo su Alpi e zone appenniniche. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con numerosi acquazzoni o temporali, nella parte centrale del giorno, su Basso Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, regioni meridionali e Sardegna. Temperature con poche variazioni, sempre al di sopra delle medie stagionali al Centro-nord.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views