23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, sole e temperature sopra alla media in vista di Capodanno

Gli ultimi giorni del 2018 saranno caratterizzati da temperature superiori alla media stagionale e cielo soleggiato.
A cura di Redazione Meteo
23 CONDIVISIONI
Immagine

In vista della notte di capodanno quale sarà la situazione meteo del paese? Per i prossimi giorni non sono attesi sensibili cambiamenti e avremo quindi un clima poco freddo, scarsa ventilazione e assenza di pioggia e neve, condizioni che determineranno nelle grandi città un peggioramento significativo della qualità dell'aria. Le temperature dunque rimarranno al di sopra della norma, soprattutto in montagna e nelle aree soleggiate, dove il clima sarà tutt’altro che invernale. In questo quadro vi sarà un parziale cambiamento del tempo al Sud e sulle regioni centrali adriatiche nella giornata di lunedì 31, quando correnti fredde in scorrimento sui Balcani lambiranno l'Italia e porteranno un po’ di piogge su Abruzzo, Molise e meridione; le temperature proprio in corrispondenza del Capodanno potrebbero così subire un calo nelle regioni del sud.

Per la giornata odierna – spiega Meteo.it – nuvole al Nord, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna, ma generalmente senza piogge e alternate a sprazzi di tempo sereno. Al mattino fitte nebbie su pianure del Nord, coste adriatiche e valli del Centro; nell'area centrale della Valpadana le nebbie insisteranno anche nel pomeriggio. Temperature massime senza grandi cambiamenti con valori fino a 15-16 °C al Sud e Isole.

Domani un po’ di nuvolosità irregolare nella zona nordoccidentale della Sardegna, lungo le coste adriatiche del Centrosud e tra Sicilia Tirrenica e bassa Calabria. Al Centrosud da segnalare anche qualche sottile velatura in transito. Al Nord cielo prevalentemente sereno ma con la presenza di fitte nebbie sulla Valle Padana e sulle coste dell’alto Adriatico fino al nord delle Marche, solo in parziale diradamento nelle ore centrali del giorno.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views